FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ancona, perde posto "perché nera" Imprenditore: lavori da me se vuole

Massimo Mattei sul social denuncia: "Che un anziano possa offendere unʼoperatrice non mi stupisce. Che unʼazienda si pieghi al razzismo sì"

Ancona, perde posto
da-video

Si profila un lieto fine per Fatima Sy, la senegalese che ha denunciato di non essere stata confermata nel posto di lavoro in una casa di riposo a Senigallia (Ancona) a causa del colore della sua pelle. "Sarò ben lieto di prenderla con me a lavorare, se vorrà venire a Firenze", scrive su Facebook Massimo Mattei, imprenditore impegnato nel settore dell'assistenza agli anziani ma anche ex assessore comunale.

"Al razzismo si dice no. Sempre. E fin da ora mi metto in contatto con la prefettura di Ancona per dare a lei un'opportunità", scrive ancora Mattei sui social. "Fatima è una donna senegalese di 40 anni con due figli - sottolinea nel post - Entra a lavorare in prova in una casa di riposo a Senigallia. Alcuni anziani la trattano male apostrofondola con epiteti razzisti. L'azienda non la conferma al lavoro".

"Che un anziano - aggiunge Mattei - possa offendere un'operatrice non mi stupisce. Capita. Che un'azienda si pieghi al razzismo sì, mi stupisce e mi indigna. Mi fa anche rabbia e schifo".