Marco Camuffo e Pietro Costa sono accusati di violenza sessuale aggravata. I due sono stati recentemente destituiti dall'Arma
© ansa
La procura di Firenze ha chiesto il rinvio a giudizio di Marco Camuffo e Pietro Costa, i due ex carabinieri accusati di aver violentato due studentesse americane di 20 e 21 anni a Firenze la notte tra il 6 e il 7 settembre, dopo averle riaccompagnate a casa con l'auto di servizio, senza metterlo al verbale. Per entrambi l'accusa è di violenza sessuale aggravata. Camuffo e Costa sono stati recentemente destituiti dall'Arma dei carabinieri.
Nei giorni scorsi Costa e Camuffo erano stati destituiti con una decisione adottata dall'Arma al termine di un'indagine disciplinare, avviata parallelamente all'inchiesta penale a seguito delle denuncia delle giovani americane. Entrambi erano già stati sospesi e tenuti a metà stipendio. Davanti al tribunale militare inoltre è fissata per il prossimo 27 giugno l'udienza preliminare per i reati di concorso in violata consegna e in peculato militare.