FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Empoli, infermiere spiate sotto la doccia: c'è un terzo indagato

Come i primi due finiti sotto la lente del magistrato, anche in questo caso si tratterebbe di un tecnico dipendente di un'azienda che lavora in appalto per l'Asl Toscana Centro

infermiere spiate doccia empoli
Tgcom24

C'è un terzo indagato dalla procura di Firenze per la vicenda delle operatrici sanitarie spiate con una microcamera piazzata nella doccia dello spogliatoio dell'ospedale San Giuseppe di Empoli (Firenze).

Come i primi due finiti sotto la lente dei magistrati, anche il terzo sarebbe un tecnico dipendente di un'azienda che lavora in appalto per l'Asl Toscana Centro.

 

 

Gli indagati avrebbe avuto accesso, come altre persone, alla stanza di servizio dove i carabinieri di Empoli, che portano avanti le indagini, hanno ritrovato i cavi e il monitor collegati alla telecamera incassata nel muro dello spogliatoio femminile. L'inchiesta ipotizza il reato di accesso abusivo in un sistema informatico protetto da misure di sicurezza.

 

Si indaga su possibile condivisione delle immagini su internet - Continuano intanto le indagini, che vedono la collaborazione degli esperti della polizia postale con un gruppo specializzato in reati informatici e sessuali, per verificare l'ipotesi che le immagini filmate delle donne sotto la doccia siano finite su Internet, in qualche sito di natura pornografica. In tal caso si aggiungerebbe anche l'ipotesi di reato di revenge porn, ossia la condivisione pubblica di immagini o video intimi tramite Internet senza il consenso dei protagonisti, con finalità di vendetta, estorsione, ricerca di profitto o per annichilire la persona odiata.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali