FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Delitto Mez, Guede dal carcere: "Sono innocente come Amanda e Raffaele"

L'ivoriano, unico condannato per l'omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher, punta alla revisione del processo: "Non posso essere il complice di me stesso"

- "In questa storia sono l'unico condannato. Complice di un omicidio senza colpevoli". Lo dice Rudy Guede, l'ivoriano condannato a 16 anni per l'omicidio di Meredith Kercher. Ora che Amanda Knox e Raffaele Sollecito sono stati assolti definitivamente per il delitto della studentessa inglese, Guede punta alla revisione del processo: "Sono convinto che nelle motivazioni della sentenza della Cassazione troveremo elementi utili per ribaltare il verdetto".

Guede: "Voglio un nuovo processo"

di Paola Miglio

"Da voi il rito abbreviato è visto come un'ammissione di colpevolezza, io invece pensavo di dimostrare subito la mia innocenza", dice in un'intervista a "La Repubblica". Nel carcere di Viterbo Guede è un detenuto modello, fa palestra e studia per l'ultimo esame prima della laurea in scienze sociali storiche. "Voglio fare in modo che il tempo trascorso dietro le sbarre sia valso a qualcosa", spiega.

"Non posso essere certo io il complice di me stesso", sottolinea dopo l'assoluzione della Knox e di Sollecito. "So che non sarà facile, ma la riabilitazione mi consentirà di trovare un lavoro, magari in Italia. Voglio dimostrare a tutti che non sono un mostro e farmi dimenticare", aggiunge.

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X
TAG:
Perugia
Rudy Guede
Amanda Knox
Raffaele Sollecito
Meredith Kercher