FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Covid, l'ultimo sms di Enzo Galli alla moglie e alla figlia appena adottata in India: "Vi amo"

Venerdì i funerali del 45enne morto all'ospedale Careggi di Firenze, dove era ricoverato dallo scorso 8 maggio a seguito della positività al virus contratto durante il viaggio in Asia

"Mi intubano, ora ti saluto. Amore da domani non parleremo più. Mi affido totalmente alla volontà di Dio e alle decisioni che prenderete. Vi amo tanto. Stai sicura che Dio è più grande". E' l'ultimo messaggio che Enzo Galli, il 45enne morto all'ospedale Careggi di Firenze, dove era ricoverato dallo scorso 8 maggio a seguito della positività al Covid, aveva inviato alla moglie Simonetta Filippi il 29 maggio prima che lo intubassero. L'uomo a fine aprile era rimasto bloccato 10 giorni in India, dove si era recato per adottare una bambina. Tornò positivo al Covid e dal 9 maggio è stato ricoverato fino alla morte.

I funerali si svolgeranno venerdì 27 agosto alle 10.30, nella chiesa di San Lorenzo a Campi Bisenzio (Firenze). Il feretro si trova alla Misericordia di Campi Bisenzio per la camera ardente che apre nel pomeriggio.

 

"Ho visto la moglie Simonetta poco tempo fa - ha spiegato l'avvocato e amica di famiglia Elena Rondelli -, è provata ma ha dimostrato tanta forza e lucidità. Il dolore è grande ma il suo pensiero è andato alla loro bimba e a portare avanti il progetto di vita che loro avevano costruito".

 

 

Giani: speravo nel lieto fine - "La morte di Enzo Galli mi ha toccato profondamente. Ricordo la forte preoccupazione di tutti noi quando a causa del Covid la coppia rimase bloccata a New Delhi, dove si era recata per adottare la piccola Miriam. Ho ancora impresse nella memoria le parole di Simonetta con la quale ci sentimmo al telefono per avere notizie e fargli sapere che eravamo in contatto con la Farnesina per agevolare il loro rientro. Avrei voluto ricordare quel momento come un inizio difficile di una storia a lieto fine. Con commozione mi stringo intorno alla moglie, tutta la famiglia e alla figlia che Enzo ha desiderato. Esprimo il cordoglio di tutta la Regione Toscana". Queste le parole del presidente della Toscana Eugenio Giani.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali