FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Arezzo, una lite tra vicini sfocia in omicidio: ucciso un 59enne

La vittima ha assaltato una villetta con una ruspa ma il proprietario di casa ha sparato

Ad Arezzo, durante una lite tra vicini, un operaio di 57 anni ha assaltato una villetta con una ruspa ma il proprietario di casa ha sparato, uccidendolo.

È accaduto nella tarda serata di giovedì a San Polo. Il 57enne, a bordo di una ruspa, ha divelto la porta dell'abitazione, danneggiando la volta della struttura. Il proprietario della villetta, 53 anni, avrebbe reagito sparando contro l'aggressore ed è stato fermato dai carabinieri perché gravemente indiziato di "omicidio".

 

Sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno fermato il motore della ruspa, rimasto acceso, e fatto uscire le persone dalla casa, che è stata valutata inagibile.

 

L'operaio ucciso da 4 colpi di fucile

 Secondo la ricostruzione dei carabinieri, intorno alle 20:30 di sabato 5 gennaio il 53enne, affacciandosi da una finestra della sua abitazione, avrebbe esploso almeno cinque colpi con un fucile regolarmente detenuto, quattro dei quali hanno raggiunto l'operaio, uccidendolo. 

 

La ruspa contro 4 auto e poi contro la casa

 Il 57enne, alla guida di un escavatore di sua proprietà, avrebbe prima danneggiato quattro auto parcheggiate, tutte di familiari dell'arrestato, e poi colpito più volte con la benna del mezzo le mura e il tetto dello stabile, provocando danni strutturali all'abitazione. All'interno c'erano l'arrestato e i suoi familiari, che stavano cenando insieme per festeggiare la vigilia dell'Epifania. 

 

L'assalto per contrasti di vicinato

 Il 57enne avrebbe assaltato l'abitazione per ruggini di vicinato. L'arma e i bossoli sono stati sequestrati, come anche l'area dell'abitazione. L'autorità giudiziaria ha disposto gli accertamenti medico-legali che saranno svolti nei prossimi giorni alla Medicina legale dell'ospedale di Siena. Nell'attesa dell'interrogatorio di garanzia, il 53enne è stato condotto nel carcere di Arezzo. 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali