FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Torino, aggressione con il machete: chi è Pietro Costanzia di Costigliole

Il 23enne, di origini nobili, è stato fermato dalla polizia ed è accusato di tentato omicidio. Sarebbe stato riconosciuto dalla fidanzata della vittima ma lui si è dichiarato "completamente all'oscuro dell'accaduto"

L'aggressore con il machete di Torino sarebbe un discendente di un ramo di un'antica e nobile famiglia piemontese.

Pietro Costanzia di Costigliole, 23enne, è stato fermato dalla polizia per il caso del 24enne a cui è stata amputata una gamba: ora è accusato di tentato omicidio. Pietro risulta nato a Milano e residente a Torino, anche se per un lungo periodo ha soggiornato in Spagna. Negli archivi araldici risultano tracce di Costanzia, signori di Costigliole, già nel XIII secolo. Il capostipite sarebbe Antonio, investito della signoria nel 1247.

Torino, aggressione con il machete: chi è Pietro Costanzia di Costigliole - foto 1
Tgcom24

 

La ragazza della vittima lo avrebbe riconosciuto - Dopo l'aggressione, gli investigatori della squadra mobile di Torino hanno trovato Pietro Costanzia di Costigliole in un albergo di corso Regina Margherita: era latitante da 48 ore. La fidanzata 20enne della vittima lo avrebbe riconosciuto: avrebbe aggredito il ragazzo mentre quest’ultimo stava tornando a casa in monopattino insieme a lei. Secondo quanto ricostruito fino ad ora dagli investigatori, Costanzia di Costigliole sarebbe sceso da una moto guidata da un complice - ancora da individuare - e avrebbe colpito la vittima più volte, fino a mozzargli la gamba.

 

Le indagini - Costanzia di Costigliole è stato ascoltato dal pubblico ministero titolare dell'inchiesta, Mario Bendoni, in presenza di due avvocati difensori e ha affermato di essere completamente all'oscuro dell'episodio. Le indagini della Polizia ora si stanno concentrando sulle amicizie e i luoghi frequentati dalla vittima, che vive con la nonna nel quartiere Santa Rita, non troppo lontano da Mirafiori Nord. 

 

I precedenti del fermato - Sul ragazzo, da quanto è emerso, pendeva un ordine di custodia in carcere emesso in Spagna per una serie di rapine. Il giovane sarebbe soprannominato “Il Santo” e avrebbe una grande passione per moto e tatuaggi. Ha studiato marketing a Barcellona e lì sarebbe stato coinvolto in un'indagine che lo ha poi portato a tornare in Italia.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali