FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Terni, prende un permesso con la 104 ma posta su Fb le foto della vacanza: avviato iter di licenziamento

Doveva stare a casa ad assistere i suoi cari malati, invece si sarebbe presa alcuni giorni di relax

Terni, prende un permesso con la 104 ma posta su Fb le foto della vacanza: avviato iter di licenziamento - foto 1
ansa

Prendeva giorni liberi da lavoro, grazie ai permessi retribuiti della legge 104, e poi li sfruttava per andare in vacanza.

Questa volta il furbetto è una dipendente dell'azienda ospedaliera di Terni.  La direzione mantiene il massimo riserbo sulla vicenda, ma sembra che la donna abbia postato su Facebook le foto dei suoi giorni di relax, mentre avrebbe dovuto essere a casa ad accudire un suo caro malato. È stata avviata la procedura di licenziamento.

È solo l'ultima storia, di furbetti della 104: la legge che prevede delle agevolazioni lavorative per i familiari di persone affette da disabilità, così da permettergli di accudire i loro parenti malati. La scorsa estate a utilizzare irregolarmente i permessi retribuiti fu un dipendente della Usl 1 Umbria in servizio a Todi. Anche allora a mettere nei guai il lavoratore furono alcune foto postate sui social.