FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Tenta la rapina in banca con la pistola, gli impiegati lo ignorano

Eʼ accaduto in provincia di Torino. Un complice faceva il palo davanti allʼingresso. I due uomini, fuggiti dopo la rapina fallita, sono stati identificati grazie alle telecamere e arrestati

Tenta la rapina in banca con la pistola, gli impiegati lo ignorano - foto 1
carabinieri

“Fermi tutti è una rapina”, ma gli impiegati della banca lo ignorano e lui pistola alla mano, preso dal panico, fugge precipitosamente insieme al socio, che lo attendeva all'ingresso in funzione di palo.

No, non è la scena del film Fantozzi in Paradiso, dove il ragionier Ugo e Filini inscenano un disastroso tentativo di rapina. E' accaduto veramente lo scorso aprile a Lombriasco, in provincia di Torino.

Durante l'orario d'apertura al pubblico un uomo di 40 anni è entrato in una banca armato di pistola e, con la scusa di effettuare un bonifico, si è avvicinato allo sportello chiedendo all'impiegata di aprirgli la porta che conduceva al retro delle casse. La donna, però, invece di sobbalzare per lo spavento e cedere alle minacce, dapprima lo ha ignorato e poi, all'ennesima richiesta del malvivente, gli ha spiegato che non poteva aprire la porta blindata perché questa era bloccata. A questa risposta il ladro, preso in contropiede, ha optato per darsi alla fuga dalla porta principale, dove lo attendeva un complice, anche lui 40enne.

Secondo quanto riporta Adnkronos, il rapinatore e il suo socio sono stati identificati grazie alle telecamere e alle testimonianze di alcuni clienti della banca, rivelatisi molto meno “collaborativi” rispetto a quelli del celebre film con Villaggio. Uno dei rapinatori era senza fissa dimora, l'altro domiciliato a Torino. Entrambi sono stati arrestati nei giorni scorsi dai Carabinieri di Moncalieri e Formia in esecuzione di una misura cautelare del Tribunale di Torino.