FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Tenta di fermare un fuggitivo dalla "zona rossa" di Fondi, agricoltore ucciso

I carabinieri di Latina hanno arrestato un 44enne che stava cercando di scappare dal comune colpito dalle misure anti-coronavirus

Coronavirus, il dramma dei forni crematori al collasso: Piacenza in tilt

Sarebbe stato aggredito e ucciso perché avrebbe tentato di bloccare la fuga di un uomo che scappava dalla "zona rossa" di Fondi, in provincia di Latina. La vittima è un agricoltore di 69 anni. Fermato un 44enne, la cui posizione è al vaglio degli inquirenti. L'uomo stava cercando di uscire da Fondi percorrendo isolate stradine di campagna, fino a quando si è imbattuto nell'anziano. Sarebbe nata una lite sfociata poi nella drammatica aggressione.

Emilio Magiacomo, un agricoltore di 68 anni, è stato aggredito e ucciso nelle campagne di Fondi: il corpo è stato ritrovato nel suo terreno di via delle Molelle. Sul corpo c'erano segni evidenti di percosse. Da un primo esame esterno del cadavere sembrava che la vittima fosse stata picchiata a bastonate. I sospetti degli investigatori si sono concentrati fin da subito su un uomo, un cittadino pachistano di 44 anni, sottoposto ora a fermo di polizia giudiziaria.

 

Il sospettato è stato rintracciato poco dopo da polizia e carabinieri a Fondi, cittadina da cui attualmente è vietato entrare e uscire. Sull'omicidio indagano i carabinieri della tenenza di Fondi e i poliziotti del commissariato di zona che stanno cercando di ricostruire il movente del delitto. L'ipotesi è che ci sia stata una lite poi degenerata. Al momento sarebbero due le possibili ricostruzioni al vaglio di chi indaga: che il fermato volesse passare in auto nel terreno della vittima per dirigersi a Itri e che ne sia nata una lite perché l'agricoltore lo avrebbe accusato di rovinare le colture e, l'altra, che il fermato si sia diretto nel terreno di proposito per incontrare l'agricoltore.

 

Forse il pachistano aveva lavorato in passato per il 68enne e magari alla base della discussione potrebbero esserci ragioni economiche. Da giovedì il comune di Fondi è diventato 'zona rossa' dopo che si è registrato un aumento di casi di positività al Covid-19. 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali