FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Taranto, scontro frontale fra auto: quattro morti e due feriti

Il tragico incidente stradale è avvenuto tra gli svincoli di San Basilio e Mottola, all'altezza di una galleria

Tragico incidente stradale sulla statale 100 Taranto-Bari.

Quattro persone sono morte e altre due sono rimaste ferite nello scontro frontale fra due auto tra gli svincoli di San Basilio e Mottola, all'altezza di una galleria. Sul posto sono intervenuti soccorritori, vigili del fuoco, carabinieri, polizia stradale e tecnici dell'Anas. Il traffico è stato temporaneamente bloccato in entrambe le direzioni e deviato su strade locali.

Taranto, scontro frontale fra auto: quattro morti e due feriti - foto 1
Tgcom24

 

Tra le vittime tre militari dell'Esercito che viaggiavano in auto con altri due colleghi rimasti feriti e condotti all'ospedale Santissima Annunziata di Taranto. 

 

I militari, appartenenti alla Brigata Pinerolo 7° Bersaglieri di stanza ad Altamura (Bari) e originari della provincia di Taranto, viaggiavano a bordo dell'auto. L'altra vittima sarebbe il conducente del minivan, un uomo di 68 anni. I soccorritori si sono trovati davanti a una scena terribile. Alcuni corpi erano stati sbalzati sull'asfalto, altri erano incastrati tra le lamiere per cui si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco. I feriti sono stati trasportati d'urgenza in ospedale: le loro condizioni sono considerate critiche. 

 

Il cordoglio del Capo di Stato Maggiore dell'Esercito 

Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Pietro Serino, appresa la triste notizia, esprime profondo cordoglio e solidale vicinanza, a nome di tutta la Forza Armata e suo personale, alle famiglie dei Graduati Aiutanti Cosimo Aloia, Alberto Battafarano e Domenico Ruggiero, tutti tragicamente scomparsi ieri pomeriggio a seguito di un incidente stradale in prossimità di Mottola, che ha coinvolto anche un altro mezzo, il cui conducente è deceduto anch'esso. Il Gen. Serino augura altresì una pronta guarigione agli altri feriti coinvolti e attualmente ricoverati in strutture ospedaliere della zona. Personale dell’Esercito sta fornendo il massimo supporto logistico e psicologico alle famiglie dei militari, tutti appartenenti al 7° Reggimento Bersaglieri di Altamura.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali