FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Taranto, dirigente Asl festeggia compleanno in azienda: positivo, 40 persone in isolamento

I festeggiamenti risalgono agli inizi di ottobre e i lavoratori in quarantena sono tornati a lavoro il 12 ottobre: lʼuomo aveva scoperto solo dopo di avere il Coronavirus

Coronavirus tamponi milano ospedale san carlo
IPA

Prima la festa, poi la paura per un possibile focolaio per fortuna rivelatasi infondata. A Taranto un dirigente dell'Asl ha festeggiato il compleanno in ufficio ai primi di ottobre, senza rispettare il protocollo anti-contagio; ignorati, infatti, il distanziamento e l'utilizzo di mascherine. Dopo però ha scoperto di essere positivo al Coronavirus e i 40 dipendenti invitati sono stati messi in quarantena prima di tornare a lavoro, una volta accertata la loro negatività al test.

Stesso episodio a Bari - Gli interessati erano tutti lavoratori dell'area amministrativa, per fortuna toccata dal regime di smart working e per questo meno affollata. Non è il primo caso in Puglia in cui il personale medico commette una leggerezza e non rispetta le norme per evitare la diffusione del Coronavirus. Qualche giorno fa un episodio analogo si era verificato a Bari, in un reparto dell'ospedale pediatrico Giovanni XXIII. Anche in quel caso 20 tra medici e infermieri avevano partecipato a una festa nella struttura durante l'orario di servizio, con tanto di foto sui social a documentare l'accaduto. Dopo la scoperta di una positività, tamponi e quarantena per decine di persone. 

 

L'allarme dell'Ordine - Episodi di indisciplina allarmanti. Per questo il presidente dell'Ordine dei medici della Puglia, Filippo Anelli, si è sentito in dovere di raccomandare ai colleghi di "limitare i contatti interpersonali e rispettare in modo scrupoloso le regole anti-contagio, perché i medici sono i primi a dover dare l'esempio nell'indossare correttamente le mascherine, mantenere il distanziamento sociale e igienizzarsi le mani". 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali