FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Stupro a Villa Borghese, parla il soccorritore della donna tedesca: "Ho avuto paura"

Il tassista che ha soccorso la 57enne violentata a Roma racconta in anonimato la vicenda

Stupro a Villa Borghese, parla il soccorritore della donna tedesca:
da-video

"Era completamente nuda, legata e chiedeva aiuto". Queste le parole del tassista che ha soccorsso la 57enne tedesca vittima di una violenza efferata a Villa Borghese. L'uomo non si sente un eroe, perciò non vuole nemmeno essere ripreso mentre racconta la vicenda ai microfoni di Retequattro. "L'ho fatta salire in macchina per aiutarla a riscaldarsi, poi ho chiamato il 112. Ho avuto paura, potevo scappre via, ma non l'ho fatto".

La vittima, senza fissa dimora nella capitale, sarebbe stata avvicinata secondo la sua testimonianza da un ragazzo giovane, probabilmente straniero, forse dell'est Europa, che l'ha aggredita e stuprata. Nonostante abbia provato a fuggire, la donna è stata raggiunta e le violenze sono proseguite finché l'assalitore non se ne è andato lasciandola legata a un palo. Riuscita a liberarsi, la vittima è poi corsa in strada dove ha trovato l'aiuto del tassista. La Procura sta indagando e ha aperto un fasciscolo contro ignoti.