L’inviato Riccardo Trombetta tratta lo strano caso di licenziamento da parte dell'ente che si occupa di controlli fiscali
© web
Striscia la Notizia continua ad occuparsi dell’Agenzia delle Entrate. Dopo gli sprechi legati al pagamento di un affitto per la vecchia sede, ad oggi abbandonata, e il caso dei dirigenti il cui lavoro è stato definito illegittimo da una sentenza della Corte Costituzionale, il tg satirico ha ricevuto una singolare segnalazione.
Un dirigente dell’ente che si occupa di controlli fiscali è stato licenziato addirittura due volte. A spiegare questo singolare caso è l’avvocato difensore, Massimo Perari, che all’inviato Riccardo Trombetta dichiara: "Questo dirigente era stato sottoposto ad un procedimento disciplinare perché rientrava fuori dall’orario di servizio nella sede dell’agenzia stessa". Da lì è scattato un primo licenziamento ma l’Agenzia è stata condannata a reintegrare il dirigente da una sentenza del giudice di prime cure. Eppure, nonostante l’ordinanza del giudice "l’Agenzia ha rifiutato la prestazione lavorativa del dirigente che di fatto è stato licenziato una seconda volta".