FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il caso Pietro Sarchiè raccontato in un minuto

Quarto Grado Files ripercorre la storia dellʼomicidio del venditore ambulante di pesce di San Benedetto del Tronto

Il caso Pietro Sarchiè raccontato in un minuto - foto 1
da-video

E' il 18 giugno 2014 quando Pietro Sarchiè, 62 anni, venditore ambulante di pesce a San Benedetto del Tronto scompare nel nulla. Quarto Grado Files ripercorre la vicenda del suo omicidio tra sospetti e processi in tribunale. Dopo quel mercoledì, i carabinieri lo cercano per 17 giorni fino al 5 luglio quando ritrovano il suo corpo parzialmente carbonizzato nella Valle dei Grilli: gli hanno sparato cinque volte.

Gli investigatori arrestano e accusano dell'omicidio Giuseppe e Salvatore Farina, padre e figlio, anche loro ambulanti come Sarchiè. I due sono processati con rito abbreviato: Giuseppe è condannato in primo grado e in appello all'ergastolo, mentre al figlio i giudici hanno riconosciuto le attenuanti generiche riducendo l'ergastolo di primo grado a 20 anni di carcere. A fine maggio si terrà il processo di terzo grado avanti la Corte di Cassazione: la famiglia di Pietro Sarchiè ha chiesto la massima pena anche per Salvatore.