FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Spari in una lite condominiale a Palermo, un morto e un ferito

La lite sarebbe scoppiata intorno alle 13: la scintilla pare sia stata il gocciolare dei vestiti stesi al piano di sopra

Sparatoria a Palermo nel corso di una lite tra vicini di casa.

Un uomo, Francesco Lo Monaco, ha ucciso con un colpo di pistola Vincenzo Barbagallo, 68 anni, e ha ferito gravemente il figlio della vittima, Domenico, di 48 anni. E' accaduto nel quartiere Borgo Nuovo. Lo Monaco è stato fermato e portato al Commando provinciale per essere interrogato. Stando a quanto emerso, la lite sarebbe esplosa per banali questioni condominiali.

Dopo la sparatoria Lo Monaco, 49 anni, si è barricato in casa e ha lanciato la pistola usata, una 7.65, dalla finestra. I carabinieri, chiamati dai condomini, hanno sfondato la porta e l'hanno arrestato.

Secondo quanto ricostruito i Barbagallo e i Lo Monaco, da tempo in rapporti tesi, hanno avuto una prima lite intorno alle 13 poi sedata dai carabinieri. Alla base una discussione legata a questioni di vicinato. Poi la seconda violenta lite sfociata nel delitto. Pare che a far scaldare gli animi siano state le lamentele dovute al fatto che i panni stesi gocciolando bagnavano il balcone dei vicini.