FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Truffa un anziano per 130mila euro: arrestato direttore delle poste nel Palermitano

Oltre ad aver preso il denaro, il direttore dell'ufficio postale avrebbe poi minacciato la figlia della vittima se non avesse ritirato la denuncia ai carabinieri

carabinieri generica 112
ansa

I carabinieri della compagnia di Lercara Friddi, in provincia di Palermo, hanno eseguito questa mattina un'ordinanza applicativa di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti del direttore dell'ufficio postale di Palazzo Adriano, un piccolo Comune del palermitano, ritenuto responsabile dei reati di sostituzione di persona, peculato e tentata estorsione.

L'uomo avrebbe raggirato un pensionato ottantenne sottraendogli circa 130mila euro, sfruttando il rapporto di fiducia derivante dal suo ruolo di direttore dell'ufficio postale del paese.

La persona arrestata è un agrigentino di 40 anni, da cinque alla guida dell'ufficio postale. Secondo la ricostruzione degli inquirenti confermata dal gip, avrebbe aperto a nome della vittima, ignara di tutto, un libretto postale su cui avrebbe poi trasferito circa 130mila euro dal libretto legittimamente intestato al pensionato. Successivamente il direttore dell'ufficio postale avrebbe sottratto 71.000 euro, versandoli su un suo conto corrente bancario.

 

I carabinieri hanno anche sequestrato due immobili di proprietà del 40enne agrigentino Oltre ad aver preso il denaro, il direttore dell'ufficio postale avrebbe poi minacciato la figlia della vittima se non avesse ritirato la denuncia ai carabinieri.

 

Ti potrebbe interessare anche

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali