FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Trapani,sassaiola contro banda della città: 3 feriti,due sono minori

Il bus che trasportava la banda è stato assaltato durante lʼesibizione. Il sindaco: "Atto vile e barbaro"

Trapani,sassaiola contro banda della città: 3 feriti,due sono minori - foto 1
facebook

Un uomo e due minorenni sono rimasti feriti, in maniera non grave, a Trapani per il lancio di sassi contro la banda Città di Trapani che si stava esibendo nel rione Fontanelle Sud.

"Non esistono motivazioni che possano giustificare un simile atto di vergognosa violenza", ha commentato il sindaco Giacomo Tranchida. "Non si può restare inermi dinnanzi ad un atto così vile, barbaro e vigliacco", ha aggiunto.

"Una vera e propria follia che ha portato al ferimento di due bambini ed un adulto. Oltre a dare a quest'ultimi la solidarietà da parte dell'Amministrazione Comunale, garantisco che faremo la nostra parte, collaborando con le istituzioni preposte che accerteranno la responsabilità dei colpevoli, certi - ha concluso Tranchida - dell'onestà e della correttezza della maggior parte dei cittadini che abitano il quartiere".

Il bus multipiano che girava nelle vie della città con a bordo la banda musicale è stato oggetto di una sassaiola da parte di alcuni sconosciuti. I feriti sono stati portati in ospedale, l'adulti ha una ferita lacero-contusa sul capo. Sulla vicenda indagano i carabinieri.