FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Tragico incidente nel Palermitano, 16enne prende di nascosto l'auto del padre: si schianta e muore con la fidanzatina | Altri due giovani feriti

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, alla guida dell'auto ci sarebbe stato il minorenne deceduto

Rosario Giulia Sorrentino corleone 
Ansa

Le auto erano la sua grande passione da quando era bambino.

Rosario aveva 16 anni ed è morto sabato notte vicino Corleone, nel Palermitano, in un terribile incidente stradale. Aveva preso di nascosto l'auto del padre, senza dirgli nulla ed era uscito con la fidanzatina, Giulia Sorrentino, da poco maggiorenne, morta anche lei. Insieme a loro anche due amici di 19 e 17 anni, estratti vivi dall'abitacolo e portati con l'ambulanza al pronto soccorso: le loro condizioni non sarebbero gravi. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, alla guida dell'auto ci sarebbe stato proprio Rosario, nonostante i suoi soli 16 anni e quindi l'assenza di patente.

 

Inquirenti al lavoro - I carabinieri stanno effettuando i rilievi tecnici e attendono di interrogare i due giovani sopravvissuti feriti e ancora sotto choc. All'alba di domenica i genitori di Rosario sono stati svegliati dalla telefonata dei militari dell'Arma che li avvisava dell'incidente. Si sono accorti solo allora che da casa mancava il secondo mazzo di chiavi dell'auto di famiglia. Poi la corsa in ospedale e la notizia della morte del figlio e di Giulia.

 

La dinamica dell'incidente - La Procura di Termini Imerese, che indaga, ha disposto l'autopsia sui due corpi che, insieme agli accertamenti dei carabinieri, chiariranno la dinamica di un incidente che ha sconvolto la comunità di Corleone. Le prime ricostruzioni dei vigili del fuoco e del personale sanitario del 118 raccontano di un'auto che viaggiava a velocità molto elevata. Dopo una curva, chi era alla guida avrebbe perso il controllo. Gli sportelli dell'auto si sono aperti e Gliulia e Rosario sono stati sbalzati a 20 metri dalla macchina che è finita in una scarpata vicino a un ruscello. Sull'asfalto non c'è alcun segno di frenata. "Aspettiamo gli esiti delle indagini - spiega Antonio Di Lorenzo, legale delle famiglie delle due vittime -. Per i miei assistiti è una tragedia indicibile, per chi è ancora vivo un dolore immenso".

 

Il cordoglio di Corleone - "La nostra comunità è in lacrime. L'amministrazione comunale esprime il proprio cordoglio e si stringe, in questo momento di grande dolore, alle famiglie dei due giovani", dice il sindaco di Corleone Nicolò Nicolosi che, interpretando il sentimento della cittadinanza, in segno di rispetto e di partecipazione al dolore delle famiglie, ha proclamato per il giorno dei funerali dei due ragazzi. 

 

Lo struggente post del papà Maurizio: "Giulia ora sei il nostro angelo" - "Cara amata e adorata Giulia figlia nostra e sorella del tuo amato e adorato fratello Alex e del tuo caro Rocco che tu amavi". Inizia così l'ultimo saluto sui social da parte del papà e dalla mamma di Giulia Sorrentino, la 18enne morta nell'incidente a Corleone insieme a Rosario Leto, 16 anni "Per 18 anni hai riempito i nostri cuori con il tuo cuore la tua umiltà la tua saggezza e siamo stati orgogliosi di avere vissuto insieme a te tante pagine di amore nella nostra famiglia - dicono i suoi genitori - adesso hai lasciato un vuoto immenso. Ci manca quel vulcano che eri tu, immensamente sempre insieme. Ci rivedremo. Ti amiamo amore mio. Ti mandiamo un bacio lassù a te e anche al tuo amico del cuore che tanto adoravi  Rosario, amici nella vita e nella morte. Sei il nostro Angelo più bello. E rimarrai nei nostri cuori per sempre.  A presto.. il tuo papà, la tua mamma e il tuo amato fratello Alex. Arrivederci amore mio".

 

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali