FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ragusa, cuginetti travolti da un Suv: aperta un'inchiesta sui tempi d'intervento dei soccorsi

Per lʼautopsia la vittima non poteva essere salvata. Lʼaltro minore è ancora ricoverato in pericolo di vita

Ragusa, cuginetti travolti da un Suv: aperta un'inchiesta sui tempi d'intervento dei soccorsi - foto 1
ansa

La Procura di Ragusa ha aperto un'inchiesta conoscitiva sui tempi d'intervento dei soccorsi ai due cuginetti di 11 e 12 anni travolti da un Suv a Vittoria, nel Ragusano.

Uno dei due bambini è morto, l'altro è ancora ricoverato in pericolo di vita a Messina con le gambe amputate. Secondo l'autopsia la vittima non poteva essere salvata: è morta per un'inarrestabile emorragia massiva per il distacco violento di una gamba.

Rimangono per ora indagati medico e infermiere presenti sull'ambulanza giunta sul posto dopo la tragedia.

Alla guida del Suv che ha travolto i cuginetti c'era Rosario Greco, 37 anni con precedenti per armi e droga, figlio del "re" degli imballaggi del mercato di Vittoria. Guidava, secondo gli investigatori, con un tasso alcolemico quattro volte superiore a quello consentito. E per questo non ha saputo controllare l'auto, dopo un sorpasso azzardato, nel tratto in cui la strada diventa uno stretto budello.

L'interrogatorio di garanzia di Greco è previsto per lunedì in carcere. Il 37enne è accusato di omicidio stradale aggravato, di omissione di soccorso e di guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Pesante i capi di accusa a carico del figlio del "re" degli imballaggi di Vittoria, non nuovo a certe scorribande in città rimaste impunite