FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Palermo, si arrampica sul balcone e salva quattro bimbi da un incendio

Stando a una prima ricostruzione, lʼincendio è stato provocato da un cortocircuito. I bambini, tre sorelline e un cuginetto, erano stati lasciati in casa da soli mentre la madre era a fare la spesa

Un operaio forestale di 49 anni, Nunzio Mogavero, si è arrampicato su un balcone in una casa in fiamme e ha salvato quattro bambini intrappolati nell'incendio. E' accaduto a Isnello, in provincia di Palermo. L'uomo è stato richiamato dalle grida disperate provenienti da un appartamento del centro storico, situato vicino a una chiesa dove si stava celebrando un funerale.

Dopo l'intervento l'uomo è stato portato in ospedale per una ferita alla gamba.

 

Stando a una prima ricostruzione, l'incendio è stato provocato da un cortocircuito. Le fiamme sono divampate al piano terra dell'abitazione e si sono propagate al primo piano dove si trovavano tre sorelline e un loro cuginetto. La madre delle bambine si era allontanata brevemente per fare la spesa.

 

Il salvataggio Mogavero ha tentato di entrare nell'edificio ma il portone d'ingresso era bloccato. Con l'aiuto di due carabinieri che stavano partecipando al funerale è riuscito però a raggiungere, inerpicandosi sulla parete, il balcone al primo piano. Ha quindi afferrato i piccoli e a uno a uno li ha calati dall'alto porgendoli alle persone che si erano radunate sulla strada. Ne aveva salvati tre quando da un angolo della casa ha sentito il richiamo di una bambina di tre anni. L'uomo è tornato indietro e ha strappato la piccola alle fiamme.

 

Nunzio Mogavero è conosciuto per altri episodi di generosità. L'anno scorso ha tratto in salvo un turista che si era perso nei boschi e in precedenza aveva salvato un daino intrappolato in una rete metallica. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali