FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Palermo, senzatetto muore dopo un pestaggio: donati gli organi

Neculai Lamba, 54 anni, ha subito una feroce aggressione la notte del 16 luglio in viale Picciotti

ambulanza 118 generica giorno estate
ansa

Non ce l'ha fatta Neculai Lamba. Il senzatetto romeno di 54 anni è morto all'ospedale di Palermo dopo una feroce aggressione avvenuta in viale Picciotti la notte del 16 luglio. Era ricoverato in rianimazione all'ospedale Civico, nel capoluogo siciliano. La figlia ha autorizzato la donazione degli organi del padre, dopo il nulla osta della procura che ha aperto un fascicolo per omicidio.

Donati gli organi - Il magistrato ha autorizzato l'espianto solo degli organi non rilevanti ai fini dell'indagine, già trapiantati. Sabato ci sarà l'autopsia.

 

L'aggressione - Neculai Lamba è stato colpito alla testa con un pesante oggetto appuntito che gli ha procurato un foro simile a quello prodotto da un'arma da fuoco. Oltre alla grave ferita alla testa, che gli ha provocato una vasta emorragia celebrale, l'uomo è stato colpito violentemente al torace tanto da subire una lesione  ai polmoni che non è stato possibile espiantare per la donazione. 

 

Le indagini - Sul fronte delle indagini i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di piazza Verdi stanno cercando di rintracciare gli aggressori che, secondo quanto si apprende, potrebbero essere due. Nel punto dove è avvenuto il pestaggio non ci sono telecamere di sorveglianza e gli inquirenti si stanno concentrando sui tabulati telefonici per ricostruire gli ultimi contatti di Lamba. Sul luogo dell'aggressione ci sarebbero anche tracce di sangue diverse da quella della vittima, per cui i carabinieri stanno passando al setaccio eventuali accessi ai pronto soccorso di tutti gli ospedali palermitani.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali