FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Palermo, bimbo di 3 anni muore in casa soffocato mentre gioca 

Il piccolo è rimasto incastrato con il cordino di una tenda mentre giocava. Inutili i soccorsi

Un bimbo di 3 anni, Agostino Mario Prestidonato, è morto nella notte a Monreale (Palermo) soffocato dal cordino di una tenda. Il piccolo, che era in casa con la mamma e il papà, dopo essere stato messo a letto si è rialzato per giocare. Secondo quanto ricostruito, è riuscito ad arrampicarsi sul tavolo ma è scivolato finendo su una mensola e rimanendo incastrato con il cordino della tenda. Il padre lo ha trovato svenuto per terra e ha chiamato il 118, ma non c'è stato nulla da fare.

Il papà e la mamma non si danno pace per la morte del figlioletto. La famiglia del bimbo ha voluto che gli amici e i parenti venissero a conoscenza dell'accaduto attraverso i social. A causa dei divieti legati all'emergenza coronavirus, infatti, non è consentito spostarsi per andare a dare l'ultimo saluto al bimbo.

 

Il messaggio del papà su Facebook - "Mio piccolo angelo stanotte sei volato via. Ci hai lasciato nel silenzio assordante. Sono sicuro che adesso starai tenendo la mano stretta stretta a mio padre e che anche da lassù sorriderai" ha scritto su Facebook il padre del piccolo, Antonio Prestidonato.

 

La magistratura, che ha aperto un'inchiesta sull'incidente, ha disposto la restituzione della salma del bimbo alla famiglia; i carabinieri della compagnia di Monreale sono stati delegati a svolgere indagini per accertare eventuali responsabilità sull'incidente che tuttavia, secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato causato solo da una tragica fatalità.

 

"Monreale ha perso un figlio. Non esistono parole per descrivere quanto accaduto. Soltanto domande alle quali non è possibile restituire risposte. Un dolore incommensurabile avvertito da una comunità che saprà stringersi attorno alla famiglia", ha dichiarato il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono annunciando che intende proclamare il lutto cittadino per la morte del piccolo.