FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Omicidio Loris, Veronica Panarello condannata per aver calunniato il suocero

La donna, in carcere da sette anni per aver ucciso il figlioletto, dovrà scontarne altri due: ha affermato che è Andrea Stival l'esecutore materiale del delitto

Ansa

Nuova condanna per Veronica Panarello, in carcere da quasi sette anni per l'omicidio del figlio Loris Stival, trovato morto a santa Croce Camerina il 29 novembre 2014. Il Tribunale di Ragusa ha condannato la donna ad altri due anni di reclusione per le calunnie nei confronti del suocero Andrea Stival, che la 33enne aveva accusato di essere l'esecutore materiale del delitto del bambino.

Veronica Panarello aveva raccontato di essere l'amante del suocero, che il bambino avrebbe scoperto la tresca e voleva raccontarne al padre. Per questo, a suo dire, Andrea Stival lo avrebbe ucciso. Poi entrambi avrebbero trasportato il corpo fino al canalone.

 

 

Le affermazioni della donna, ritenute non veritiere e calunniose, le sono costate la condanna a due anni di reclusione. Il processo per l'omicidio, già concluso in Cassazione con la condanna definitiva a 30 anni, ha infatti accertato che solo la Panarello si trovava in casa al momento del delitto e che solo lei avrebbe caricato il corpicino in auto (che aveva parcheggiato in garage, contrariamente alle sue abitudini, anche se per una breve sosta a casa) abbandonandolo poi nel canalone, dove venne ritrovato intorno alle 17.

 

Risarcimento - La 33enne è stata anche condannata al risarcimento danni di 24mila euro nei confronti del suocero e al pagamento delle spese processuali. il legale di Andrea Stival ha parlato di "danno inquantificabile perché ha leso l'onorabilità" del suo assistito. La donna, attualmente detenuta nel carcere di Torino, era collegata in videoconferenza da Novara. Andrea Stival, invece, era presente in aula.

 

Sul capo di Veronica Panarello pende un altro processo. Il 15 ottobre, a Catania, si celebrerà quello per le minacce nei confronti del suocero. Dopo la condanna in appello la donna, a stento trattenuta dagli agenti di polizia penitenziaria, tentò infatti di scagliarsi contro Andrea Stival, minacciandolo: "Sei contento? Sai cosa ti dico? Prega Dio che ti trovo morto perché altrimenti ti ammazzo con le mie mani quando esco". "Non abbiamo ancora deciso se costituirci o meno in questo processo. Per noi era importante il procedimento odierno che ha messo la parola fine a tutte le dicerie e le infamie di questi anni", ha dichiarato l'avvocato di Stival.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali