FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

E' rientrata in Italia la ragazza rimasta ferita nell'esplosione a Parigi | Paese in festa per Angela Grignano

Tutta Xitta, nel Trapanese, ha atteso il rientro della ballerina 25enne che nello scoppio ha rischiato di perdere una gamba

E' rientrata in Italia la ragazza rimasta ferita nell'esplosione a Parigi | Paese in festa per Angela Grignano - foto 1
ansa

Dopo quasi tre mesi è finalmente tornata a casa Angela Grignano, la ragazza di 25 anni, rimasta ferita il 12 gennaio a Parigi in un'esplosione in Rue de Trévise.

A Xitta, frazione a 5 chilometri da Trapani, c'era una folla in festa ad attenderla. "Ma siete pazzi, c'è anche un concerto per me", ha detto la ragazza che nello scoppio ha quasi rischiato di perdere una gamba.

Il commovente l'incontro con la nonna - "Te l'avevo detto che sarei tornata, ed eccomi qua", ha detto Angela rivolgendosi alla nonna in lacrime. La giovane, ballerina laureata in Scienze e arte dello spettacolo alla "La Sapienza" di Roma, nell'autunno dello scorso anno si era trasferita a Parigi e lavorava all'Hotel Ibis. Nell'esplosione del 12 gennaio riportò gravissime ferite alla gamba sinistra, al punto di aver rischiato l'amputazione dell'arto.

Una serie di interventi di chirurgia vascolare hanno evitato il peggio. Adesso, dopo un altro intervento programmato per le prossime settimane, l'attende una lunga riabilitazione, nella speranza di poter tornare a danzare.