FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Donna scomparsa nel Catanese, il fratello confessa e fa ritrovare il cadavere: fermato per omicidio

L'ipotesi che prenderebbe corpo è che l'uomo ha agito al culmine di un raptus durante una lite. Il corpo di Lucrezia Di Prima, 37 anni, era nelle campagne di Nicolosi

Facebook

E' stato trovato nelle campagne di Nicolosi il corpo di Lucrezia Di Prima, la 37enne scomparsa da venerdì a San Giovanni La Punta, nel Catanese. A indicare ai carabinieri il luogo in cui si trovava il cadavere è stato il fratello della donna, Giovanni Francesco Di Prima, 22 anni, che ha confessato il delitto. L'uomo è stato fermato dai carabinieri per omicidio e occultamento di cadavere. E' stato portato in carcere. La Procura distrettuale di Catania chiederà al Gip la convalida del provvedimento.

Le indagini erano state avviate dai carabinieri della stazione di San Giovanni La Punta e del comando provinciale di Catania dopo la denuncia di scomparsa della donna presentata venerdì dai familiari. La svolta è arrivata dopo la confessione del fratello della vittima, che ai militari dell'Arma ha detto che la sorella era morta e l'avrebbe uccisa lui, senza fornire dettagli su dinamica e movente. 

 

Gli investigatori hanno trovato il cadavere nel luogo indicato dal fratello con ferite di arma da taglio. Sulla strada poco sangue, tanto da fare sospettare agli investigatori che l'omicidio sia stato commesso in un altro posto, forse nella casa di San Giovanni La Punta dove i fratelli abitavano con i genitori e nella quale in serata si sono recati carabinieri della Sezione investigazioni scientifiche (Sis) del comando provinciale di Catania per un sopralluogo anche alla ricerca di eventuali tracce di sangue. L'ipotesi che prenderebbe corpo è che l'uomo avrebbe agito al culmine di un raptus durante una lite, con un'arma da taglio fendendole anche la gola. L'arma non è stata trovata. 

 

Il sindaco: "Vicino al dolore dei familiari" - "Purtroppo una tragica notizia. Lucrezia è stata ritrovata priva di vita. Sono vicino al dolore immane dei familiari, a nome mio e di tutta la comunità puntese", ha scritto sui social il sindaco di San Giovanni La Punta, Nino Bellia. Il primo cittadino diverse ore prima, sullo stesso social, aveva lanciato un appello: "Non si hanno notizie di una nostra concittadina, Lucrezia Di Prima. Chiunque ha notizie o la dovesse vedere contatti immediatamente la polizia locale".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali