FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Dj trovata morta a Messina, appello del pm: "Chi ha visto, parli con noi" | Si indaga per omicidio e sequestro

Angelo Cavallo, titolare dellʼinchiesta sulla morte di Viviana Parisi, si rivolge alle persone che hanno riferito a gente del posto di aver visto una donna con un bimbo scavalcare il guard rail. Al momento non ci sono indagati: il fascicolo è a carico di ignoti. Attesa per lʼautopsia

Sono omicidio volontario e sequestro di persona i reati per cui la Procura di Patti ha aperto un'inchiesta sulla morte della dj Viviana Parisi e sulla scomparsa del figlio di 4 anni della donna, Gioele. Intanto il procuratore Angelo Cavallo lancia un appello: "Chiunque abbia visto qualcosa, parli". Il riferimento è a due persone che hanno riferito a gente del posto di aver visto una donna con un bimbo scavalcare il guard rail.

Al momento non ci sono indagati - Il fatto che l'inchiesta verta su omicidio e sequestro è un tecnicismo che consente di avere maggiore margini di manovra nelle indagini. Al momento non ci sono indagati perché il fascicolo è a carico di ignoti. Per la procura di Patti, infatti, tutte le piste sono aperte e non ci sono al momento ipotesi privilegiate.

 

"Testimonianza importante" - Riferendosi alle persone che dicono di aver visto la donna e il figlio, Angelo Cavallo spiega: "Hanno fatto un'opera meritoria a fermarsi, per vedere se qualcuno avesse bisogno di essere soccorso. Adesso parlino con noi perché non sappiamo chi sono ed è strano che nonostante il clamore mediatico non ci abbiano contattati". Secondo il procuratore, infatti, "questa testimonianza è importante per chiarire una volta per tutte se Gioele era con la madre o no". 

 

L'autopsia - Intanto la procura di Patti ha disposto l'autopsia, che potrebbe slittare nel pomeriggio, sulla salma della dj, trovata nelle campagne di Caronia a cinque giorni dalla scomparsa con il figlio Gioele di 4 anni, che invece non è stato ancora trovato. Il procuratore ha nominato come periti di parte il medico legale Elvira Spagnolo e un entomologo forense, non siciliano, che è un esperto dei cicli vitali degli insetti che, sviluppandosi sui resti umani in decomposizione, sono utilizzabili per capire data e cause della morte. 

 

Le ricerche del piccolo Gioele - L'esame sarà eseguito nell'obitorio dell'ospedale Papardo di Messina e servirà a chiarire le cause del decesso e quando è avvenuto. Non si fermano intanto, nella zona del ritrovamento del cadavere della donna, le ricerche del piccolo Gioele. Nelle battute sono impegnanti volontari, protezione civile, vigili del fuoco e forze dell'ordine. 

 

Testimonianze e filmati - Oltre all'autopsia, un contributi alle indagini potrà arrivare anche dalle testimonianze di familiari, amici, conoscenti che sono stati sentiti e saranno riascoltati dalla squadra mobile che indaga. Purtroppo le telecamere visionate al momento non hanno ripreso mamma e figlio a Sant'Agata di Militello in un posto preciso, ma si continuano ad acquisire altre registrazioni. Sulle ricerche a Caronia ambienti giudiziari ritengono "ingenerose le dichiarazioni dei familiari" su presunti ritardi o inattività, poiché, sottolineano, "sono state avviate da subito, ma viste le condizioni del terreno, la boscaglia fitta e la presenza di animali è stata complicata l'ispezione anche se avvenuta con i droni o con i cani". 

 

Messina, ritrovato il cadavere di Viviana Parisi

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali