FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Caso Pipitone, l’ex pm Angioni rischia il processo per false dichiarazioni: a “Quarto Grado” le carte in esclusiva

L’avvocato della donna: “Sono cattivi ricordi in buona fede”

 

In due mesi da persona informata sui fatti a indagata per false dichiarazioni. "Quarto Grado" mostra in esclusiva le carte sull'indagine a carico di Maria Angioni, ex pm che ha seguito il caso di Denise Pipitone: la donna rischia il processo. Stando a quanto scritto negli atti, citati nel corso della trasmissione, la donna avrebbe fatto intendere l'ipotesi di connivenze fra indagati e inquirenti nell'inchiesta sulla scomparsa della bambina.

 

Tre gli episodi in particolare. Il primo si riferisce a un'intercettazione di due uomini che citano il nome di Denise - mai identificati - mentre viaggiano su un motorino a Mazara del Vallo. L'ex pm aveva parlato di una telecamera disattivata poco prima della conversazione da membri del commissariato, ma sarebbe stata lei stessa a farla attivare, poco prima del dialogo fra i due uomini. Il secondo riguarda invece il posizionamento di alcune microspie, che sarebbero state poste vicino a fonti di rumore. Motivo per cui la Angioni aveva tolto il compito di intercettare gli indagati al Commissariato di Mazara, che fino ad all'allora se ne era occupato. Tuttavia, secondo i magistrati, l'ex pm non avrebbe mai davvero compiuto questa operazione. Infine, Angioni ha detto di aver sentito un dirigente di Mazara che in realtà, sempre secondo i magistrati, non fu mai ascoltato. 

 

 

L'avvocato della donna ha specificato che si tratta in tutti e tre i casi di "cattivi ricordi in buona fede", dovuti a semplice confusione determinata dalla complessità del caso e dalla distanza temporale dai fatti, oltre 17 anni. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali