FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bimba trovata morta nel Catanese, il nonno paterno: "Chi è stato deve pagare"

"Un giorno la mamma le stava dando botte e gliela abbiamo dovuta togliere dalle mani", ricorda la nonna paterna distrutta dal dolore

Trovata morta la bambina di cinque anni sequestrata nel Catanese

"Avevamo creduto alla storia degli uomini incappucciati: non avevamo ragione di non credere".

Lo dice Rosaria Testa, nonna paterna di Elena Del Pozzo, nel luogo del ritrovamento del corpo della nipotina di 5 anni a Tremestieri etneo (Catania). Il cadavere è stato individuato su indicazione della madre, che in un primo momento aveva raccontato di un rapimento della piccola. "Mi sembra tutto così strano, assurdo", racconta il nonno paterno, Giovanni Del Pozzo. "La madre di Elena - aggiunge - era una ragazza molto chiusa, ma non riesco a spiegarmi il motivo di quello che è accaduto. Chi è stato deve pagare, anche chi l'ha eventualmente aiutata".

 

 

La nonna paterna: "Un giorno la mamma stava picchiando la piccola" - "Quando hanno litigato non voleva andare via da casa - ricorda la nonna distrutta dal dolore - un giorno la mamma le stava dando botte e gliela abbiamo dovuta togliere dalle mani. Quella mattina l'ho accompagnata a scuola e le ho detto 'nessuno ti vuole bene più di me'. Lei mi ha guardata e mi ha fatto capire che aveva capito quello che avevo detto. La madre aveva un atteggiamento autoritario e aristocratico. Decideva lei quando portarci la bambina".

 

 

"Mio figlio ha avuto una storia legata a degli spinelli tanti anni fa, è stato preso per errore. E' stato in carcere per circa sette mesi, poi è stato ai domiciliari", prosegue la nonna di Elena, raccontando della chiamata di lunedì tra lei e la madre della bambina, Martina Patti. La nonna ha sottolineato, parlando della donna che "sapeva di questo precedente, ne ha approfittato. Mio figlio però - aggiunge - ha detto chiaramente che, in seguito a quei fatti, è andato prima in Germania e poi è tornato in Sicilia. Ha detto di non aver né visto né sentito nessuno rispetto a coloro con i quali era coinvolto nella vicenda di droga".

 

Catania: il luogo in cui è stato ritrovato il corpo della piccola Elena, a Mascalucia

 

La zia paterna: "La mamma di Elena voleva incastrare mio fratello" - "Martina, la mamma di Elena, voleva incastrare mio fratello. Un anno fa mio fratello fu accusato ingiustamente di una rapina, ma fortunatamente fu scagionato completamente. Quando dal carcere passò ai domiciliari, sotto casa trovammo un biglietto di minacce con scritto: 'non fare lo sbirro, attento a quello che fai'. Mio fratello non sa nulla di nulla. A quel biglietto la madre della bimba ha fatto riferimento dicendo che avevano rapito Elena". Lo ha affermato Martina Vanessa del Pozzo, zia paterna della piccola, parlando con i giornalisti nella zona in cui è stato recuperato il corpo della nipotina.

 

La disperazione del padre di Elena, la bimba ritrovata morta a Catania

Il padre di Elena, il 24enne Alessandro Nicodemo Del Pozzo, si è subito recato sul luogo dove è stato ritrovato il corpo senza vita della bimba. Disperato è stato consolato dai parenti. L'uomo era stato arrestato per rapina nel 2020, ma poi assolto. Lui e la madre di Elena, Martina Patti, non stavano più insieme da tempo. Nel luogo dove è stato ritrovato il corpo della bambina, in via Turati, a Mascalucia, infatti, Alessandro Nicodemo si è recato in compagnia della sua nuova compagna.

Leggi Tutto Leggi Meno

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali