indagini in corso

Sesto San Giovanni (Milano), rissa tra bande con coltelli e mazze da baseball: un morto e due feriti

Si erano dati appuntamento per una contrattazione legata alla droga. Il tentativo di rubare il denaro o le stesse dosi ha trasformato il "summit" in un violento scontro 

24 Ott 2023 - 00:00
1 di 11
© Ansa © Ansa © Ansa © Ansa

© Ansa

© Ansa

A Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, un uomo è morto accoltellato mentre altri due sono rimasti feriti, uno per un colpo di pistola, in una rissa tra due gruppi di persone. Potrebbe trattarsi di un regolamento di conti per stupefacenti, data la scelta del luogo: una strada chiusa alle spalle del cimitero, dalla quale alcuni testimoni hanno visto fuggire un gruppo di uomini con in mano mazze da baseball. 

© Tgcom24

© Tgcom24

Si erano dati appuntamento per una contrattazione legata alla droga, poi il tentativo di rubare denaro o le stesse dosi, ha trasformato l'incontro "di affari" tra Sesto San Giovanni e Cologno Monzese in un violento scontro a colpi di coltello, pistola e bastone.

Ad avere la peggio è stato un 30enne straniero, presumibilmente nordafricano, morto dopo aver ricevuto una coltellata alla gola. Ferito, ma non seriamente, un secondo uomo, raggiunto a un polso da un colpo di arma da fuoco.

È stato brutalmente picchiato un terzo uomo, portato in ospedale con traumi e contusioni in tutto il corpo, presumibilmente dopo essere stato colpito con una mazza da baseball, ma non sarebbe in pericolo di vita. Sulla dinamica degli eventi e l'identità dei partecipanti sono al lavoro i carabinieri attraverso le immagini delle telecamere di videosorveglianza, le celle telefoniche e le testimonianze dei coinvolti. La procura di Monza aprirà un fascicolo per omicidio.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri