FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Scontro fra auto a Roma, muore un bimbo: gravi la sorella e la mamma | Giovani sull'altra vettura forse distratti da un video per i social

Le forze dell'ordine sono al lavoro per far luce sul possibile filmato girato dai ragazzi a bordo del Suv, coinvolto nell'incidente con la Smart con a bordo la vittima

Incidente mortale a Roma, dove Manuel Proietti, un bambino di 5 anni, che frequentava la scuola dell'infanzia è rimasto ucciso in uno scontro fra auto a Casal Palocco, nella zona sud della capitale.

La Smart sulla quale viaggiava la vittima in compagnia della madre e della sorellina, entrambe in gravi condizioni, si è scontrata frontalmente con un Suv Lamborghini guidato da un ventenne con a bordo quattro giovani. Secondo quanto emerso dai primi accertamenti, i ragazzi potrebbero essere stati distratti dagli smartphone utilizzati per girare un video, forse per una sfida su YouTube.

 

Sequestrati i cellulari

 Le forze dell'ordine hanno sequestrato i cellulari dei giovani per verificare chi stesse girando in quel momento il filmato, se il ragazzo che era alla guida o qualcuno dei compagni che era presente in auto al momento dello scontro. L'ipotesi che stessero realizzando un video per i social è rafforzata anche da quanto raccontato dai residenti che già martedì avevano avvistato il Suv con all'interno i ragazzi intenti a girare alcuni video. Alcuni testimoni, inoltre, hanno riconosciuto gli youtuber che risiederebbero proprio nella zona di Casal Palocco, dove è avvenuto lo scontro.

 

Lo schianto e la corsa in ospedale

 Sul posto è intervenuto il personale del 118 oltre ai carabinieri e agli agenti della polizia locale. Le condizioni di Manuel Proietti sono apparse subito disperate: il piccolo quando sono arrivati i soccorsi era già in arresto cardiaco. Il personale sanitario ha praticato il massaggio cardiaco e dopo averlo rianimato lo ha trasportato all'ospedale Grassi di Ostia. Una corsa disperata che però è risultata vana: i medici del pronto soccorso non hanno infatti potuto fare altro che costatarne il decesso. In serata in ospedale si è recato il padre per riconoscimento della salma.

 

Gravi la madre e la sorella della vittima

 Nell'incidente anche la madre e la figlia piccola sono rimaste ferite. Le due sono state trasportate in codice rosso all'ospedale Sant'Eugenio. Le condizioni sono gravi ma sembra scongiurato il pericolo di morte. I mezzi coinvolti sono stati posti sotto sequestro e la polizia locale ha proceduto con i rilevi. Come da prassi il conducente alla guida del Suv sarà anche sottoposto al test della droga e dell'alcol. 

 

Sindaco Gualtieri: "Dolore per morte bimbo, si accertino responsabilità"

 "Mi unisco al dolore dei familiari del piccolo che ha perso la vita nel tragico incidente di oggi a Casal Palocco. Mi auguro che la madre e la sorellina possano rimettersi presto e che le forze dell'ordine accertino quanto prima le responsabilità di quanto è accaduto". Lo ha scritto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, su Twitter.
 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali