E' successo a Ploaghe. In un primo momento si era pensato fosse vittima di un petardo. La clinica veterinaria dell'Università pronta all'intervento chirurgico
Il muso sfigurato, martoriato da un colpo di fucile che sarebbe stato esploso durante una battuta di caccia. Questo cane, razza setter, è stato soccorso a Ploaghe, in provincia di Sassari. Nei prossimi giorni, se le sue condizioni lo permetteranno, verrà operato alla Clinica veterinaria dell'università. Le sue condizioni, seppur stabili, sono gravi. Le sue foto, pubblicate su Facebook, hanno commosso la Rete.
Inizialmente si era pensato che il cane fosse stato vittima dello scoppio di un petardo lanciato da ragazzini che tentavano inutilmente di rincorrerlo. In realtà si è poi accertato che i giovani stavano solo cercando di fermarlo per soccorrerlo.
Immobilizzato e affidato al Taxi Dog, che ha poi pubblicato le forti immagini, il cagnolino è stato trasportato alla Clinica veterinaria. Sul suo muso i medici che l'hanno curato hanno rintracciato i segni di un colpo d'arma da fuoco: potrebbe esser stato colpito da una fucilata involontaria o da un colpo di rimbalzo.