FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sassari, 13enne scappa nel primo giorno di scuola per evitare bulli

La vicenda è avvenuta a La Maddalena. I genitori pensano di sporgere denuncia. Il giovane aveva paura che le vessazioni subite lʼanno scorso potessero rinnovarsi col nuovo anno

Sassari, 13enne scappa nel primo giorno di scuola per evitare bulli - foto 1
agenzia

E' scappato di casa per non tornare nella scuola dove l'anno scorso avrebbe subito violenze da parte di alcuni compagni.

Protagonista della vicenda è un 13enne di La Maddalena, in provincia di Sassari. Lunedì il ragazzo, angosciato all'idea di tornare in classe, è scappato di casa e ha fatto perdere le sue tracce per alcune ore. I genitori, che non l'hanno trovato nel suo letto, hanno subito allertato le forze dell'ordine.

Il passaparola, riferisce il quotidiano La Nuova Sardegna, ha consentito di rintracciarlo a Caprera dopo alcune ore. Lo studente ha ammesso di essere terrorizzato all'idea di finire in quell'incubo fatto di continue vessazioni, umiliazioni e prese in giro, episodi già noti ai genitori e alla scuola, alla quale avevano segnalato quanto riferito dal figlio. Il ragazzo ha raccontato tutto ai carabinieri. E ora i genitori stanno valutando l'opportunità di sporgere denuncia.