FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nuoro, accusate di maltrattamenti sugli alunni: sospese due maestre

Una è sospettata di violenze fisiche e psicologiche, mentre lʼaltra non avrebbe fatto nulla per fermare la collega e avrebbe taciuto

Nuoro, accusate di maltrattamenti sugli alunni: sospese due maestre - foto 1
agenzia

Due maestre della scuola materna di Santa Maria Navarrese, sulla coste orientale della Sardegna, sono state sospese dal servizio per presunti maltrattamenti con violenze psicologiche e fisiche nei confronti dei piccoli alunni.

Il provvedimento è scattato dopo l'indagine della magistratura avviata a seguito della denuncia di alcuni genitori e della visione delle immagini riprese dal sistema di videosorveglianza installato a scuola dai carabinieri.

La posizione delle due insegnanti sarebbe, però, diversa. Una è sospettata di maltrattamenti, mentre l'altra non avrebbe fatto nulla per impedire le presunte violenze e avrebbe taciuto. Del caso si sta occupando la procura di Lanusei e i carabinieri, che mantengono uno stretto riserbo sulla vicenda.