FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Migranti,bimbo nasce a bordo nave Sos Mediterranee verso Cagliari

La coppia di neo-genitori ha deciso di chiamare il piccolo Destiné Alex, unendo così al nome ʼDestinatoʼ quello del Capitano Alex Moroz

Fiocco azzurro a bordo della nave Aquarius durante la traversata verso il porto di Cagliari.

La madre, una donna camerunense all'ottavo mese di gravidanza, aveva iniziato il travaglio quando la nave di Sos Mediterranee era ancora ben lontana dal porto di destinazione. Il piccolo è nato con l'aiuto del personale di Medici senza frontiere.

Il comandante, Alex Moroz, aveva spinto al massimo i motori della Aquarius ma la giovane era pronta a mettere al mondo la sua creatura. Alle 17:05 di mercoledì pomeriggio il padre David e la madre Bernadette hanno avuto tra le braccia il loro bambino grazie all'assistenza del personale di Medici senza frontiere. La coppia di neo-genitori ha deciso di chiamare il piccolo Destiné Alex, unendo così al nome 'Destinato' quello del Capitano Alex Moroz.

La nascita è stata quindi registrata a bordo durante la navigazione e il comandante Moroz ha consegnato alla coppia camerunense il certificato di nascita del piccolo Alex e una somma di denaro per l'immediato fabbisogno del bebè una volta lasciata la Aquarius. Nessuna complicazione è stata riscontrata in seguito al parto. A Cagliari mamma Bernadette e il piccolo Alex verranno affidati al personale sanitario locale già allertato da bordo. Questa è la prima nascita a bordo della nave della associazione internazionale Sos Mediterranee.