FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cagliari, scoppia una lite in un centro migranti: ucciso un 19enne

Lʼomicida, già fermato, lo ha colpito più volte con fendenti al torce e allʼaddome, lasciandolo a terra agonizzante

Cagliari, scoppia una lite in un centro migranti: ucciso un 19enne - foto 1
carabinieri

Un 19enne originario del Ghana, Richard Amissah, è stato ucciso a coltellate al culmine di un'accesa lite scoppiata in un centro di accoglienza per migranti a Villacidro, nel Cagliaritano.

La vittima è stata colpita da più fendenti da un 21enne nigeriano che rabbia ha afferrato un coltello da cucina e si è avventato sul 19enne sferrando colpi al torace e all'addome. I carabinieri hanno arrestato l'assassino, Nosa Igibinosa.

L'episodio è avvenuto intorno alle 22:30 all'interno del centro 'Le Sorgenti'. All'interno della struttura che ospita un gruppo di migranti sarebbe scoppiata una discussione. Una furibonda lite che avrebbe visto coinvolta la vittime e l'altro ospite del centro. Quest'ultimo in preda alla rabbia ha afferrato un coltello da cucina, avventandosi sul 19enne.

Lo ha colpito più volte con fendenti al torce e all'addome, lasciandolo a terra agonizzante. Qualcuno ha subito chiamato il 118 dicendo che si era verificata una rissa e che un giovane era stato ferito gravemente. Sul posto è arrivata un'ambulanza del 118, intanto il 19enne aveva perso i sensi. A nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo. Sul posto sono giunti anche i carabinieri della Compagnia di Villacidro che hanno bloccato e portato in caserma il presunto autore dell'omicidio.