FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Salvini, le parole contro Orlando scatenano la polemica: Pif definisce il tweet "semplicemente schifoso" 

Da Roy Paci fino a Pietro Grasso, in molti si sono schierati contro il commento sullʼalluvione che ha colpito la città di Palermo

Il dibattito politico non si ferma nemmeno davanti a un disastro come quello che ha colpito la città di Palermo. Stavolta è il turno di Matteo Salvini: poche ore dopo la bomba d'acqua che ha travolto il capoluogo siciliano, ha attaccato tramite il suo profilo Twitter il sindaco Leoluca Orlando. "A furia di pensare agli immigrati, si è dimenticato dei cittadini". Le sue parole hanno provocato accese polemiche: il musicista Roy Paci lo ha accusato di essere "un turpe e miserabile sciacallo", mentre il regista Pif ha etichettato il tweet come "semplicemente schifoso". 

Pif: "Lo schifo non conosce partito" - "Non ricordo di aver mai visto una cosa simile a Palermo in tutta la mia vita". Anche il regista Pif ha voluto dire la sua sulla vicenda, e la mattina successiva al tweet di Salvini ha risposto sul suo profilo Facebook: "Mi sembra chiaro ed evidente che questo messaggio "elettorale" faccia semplicemente schifo! Non è una questione di destra o di sinistra: lo schifo non risolve i problemi del Paese". 

 

Anche Chef Rubio, noto oppositore della Lega, ha voluto dire la sua ricordando al leader del Carroccio che "su Internet rimane tutto, un giorno i tuoi figli vedranno come ti sei comportato con il prossimo". 

 

Muroni (LeU): "Il cinismo non conosce confini" - L'attacco a Orlando ha provocato reazioni anche nella sfera politica. La deputata LeU Rossella Muroni lo ha definito un gesto "indegno", aggiungendo che "il cinismo di Salvini non conosce confini. Questa non può essere definita politica", mentre il senatore Pietro Grasso ha espresso la sua vicinanza al sindaco, "vittima di attacchi indegni". 

 

"In questo momento ho scelto di polemizzare il meno possibile, perché credo che sia necessario essere uniti". ha scritto su Facebook la vice ministra all'Istruzione Anna Ascani, "ma Salvini questa volta ha oltrepassato ogni limite. Basta con le strumentalizzazioni". 

 

Arriva anche il sostegno - Le dichiarazioni di Matteo Salvini hanno generato però anche dichiarazioni di supporto e interventi critici nei confronti di Orlando. Tra questi c'è l'eurodeputata Francesca Donato, che parla di "disastro" e dà la colpa "all’indifferenza verso il problema del sindaco Orlando!». 

 

Tra gli attacchi a Leoluca Orlando c'è anche quello di Roberto Fiore, leader di Forza Nuova: «Profondo cordoglio per le vittime del nubifragio abbattutosi su Palermo, indignazione fortissima per l'inettitudine colpevole di un sindaco arcobaleno che mai ha fatto l'interesse della città e dei suoi cittadini».

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali