FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Salerno, si sveglia dall'anestesia e parla in inglese: mistero in ospedale

Il cambio linguistico della paziente è rimasto un evento inspiegabile per i medici

Salerno, si sveglia dall'anestesia e parla in inglese: mistero in ospedale - foto 1
ansa

Si era sottoposta a una normalissima operazione al naso.

Nessun rischio previsto. Invece, quando una donna di 27 anni si è svegliata dall'anestesia non parlava più italiano, solo inglese. E non è nè americana, nè britannica. E' successo all'ospedale di Eboli, in provincia di Salerno, come riportato da Il Mattino. Dopo tre ore la ragazza - nata a Battipaglia e residente a Campagna - ha ripreso a dialogare in italiano in maniera naturale. Il cambio linguistico della paziente rimane, comunque, un mistero per i medici.

Inizialmente, i dottori erano convinti si trattasse di uno scherzo. Quando si sono resi conto che il problema si stava facendo serio, hanno chiesto l'intervento di un neurologo. Lo specialista ha ipotizzato una diagnosi, senza però risolvere il mistero.

Quando le hanno raccontato l'accaduto, la ragazza è rimasta stupita. La 27enne è iscritta all'università e, nel tempo libero, dà ripetizioni d'inglese ai ragazzi del suo quartiere.