FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Salerno, padre approfitta dell'assenza della moglie e abusa della figlia minorenne: arrestato

I servizi sociali, che già seguivano la famiglia, hanno preso in carico la giovane e il fratellino di dieci anni, collocandoli in una struttura protetta

Salerno, padre approfitta dell'assenza della moglie e abusa della figlia minorenne: arrestato - foto 1
ansa

Per anni ha abusato della figlia minorenne approfittando dei momenti di assenza della moglie.

L'uomo, un disoccupato romeno di 34 anni, è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di violenza sessuale aggravata su minori. E' accaduto Olevano sul Tusciano (Salerno). I servizi sociali del Comune di Olevano, che già seguivano la famiglia, hanno preso in carico la giovane e il fratellino di dieci anni, collocandoli in una struttura protetta.

Il provvedimento è stato disposto dal gip del Tribunale di Salerno, su richiesta del sostituto procuratore Maria Benincasa che ha coordinato le indagini.

La vicenda - La vicenda nasce da una segnalazione giunta ai militari, i quali, dopo i riscontri preliminari, hanno immediatamente informato la procura. Ne è emerso un quadro familiare estremamente degradato sotto il profilo sociale, culturale ed economico. L'uomo ha abusato della figlia oggi 15enne, per anni (forse da quando la ragazzina aveva 13 anni). La giovane ha sempre reagito con disagio e in alcuni casi è anche riuscita a sottrarsi alle attenzioni del padre.