Tragedia nelle campagne del Salento al confine tra Nardò e Porto Cesareo. Un uomo di 72 anni, Giuseppe Pampo, di Leverano, è morto dopo essere stato azzannato da due rottweiler. L'uomo si era recato in campagna, in località Salmenta, per raccogliere della frutta.
L'allarme lanciato dai familiari
A lanciare l'allarme sono stati il figlio e il nipote che, preoccupati dal non vederlo rientrare a casa per pranzo, sono andati a cercarlo trovandolo ormai privo di vita con i due cani addosso. I due hanno cercato di liberare il corpo dalla presa dei due animali, rischiando di essere azzannati a loro volta.
Secondo quanto emerso fino a ora l'agricoltore in pensione, era uscito di casa intorno alle 5.30, per raccogliere i fichi nella sua campagna. Probabilmente i due molossi lo hanno attaccato poco dopo il suo arrivo. Il terreno si trova in una zona molto isolata e senza abitazioni confinanti, proprio per questo le grida di aiuto non sono state udite.
Indagini in corso
Quando sul posto sono arrivati i carabinieri, i due cani, che potrebbero essere fuggiti da un'abitazione della zona, si erano già allontanati. L'attività investigativa è affidata ai militari della stazione di Nardò. La salma è a disposizione dell'autorità giudiziaria.
