FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Roma, Paris ed Egidio Cellini: due fratelli gemelli compiono 100 anni 

Nati il 15 gennaio del 1920 festeggiano insieme un secolo di vita

Paris ed Egidio Cellini sono due fratelli gemelli e insieme fanno due secoli di storia. Sono nati il 15 gennaio del 1920 e oggi compiono la bellezza di 100 anni. I figli non potevano certo rimanere indifferenti a questo evento che reputano "più unico che raro" e per celebrarlo hanno organizzato una festa doppia: la prima, più intima, in un ristorante di Frascati, l'altra, invece, in uno spazio già sold out affittato a Palestrina, sempre vicino Roma, dove a spegnere le candeline insieme ai due centenari eterozigoti ci saranno 140 persone. 

A stilare l'elenco degli invitati ci hanno pensato i protagonisti di questo compleanno da record. Ci saranno i figli e i nipoti, naturalmente, e poi i ricordi di una vita che a raccontarla oggi è più avvincente di un romanzo. 

Nati e cresciuti a Morolo, in provincia di Frosinone, Paris ed Egidio hanno partecipato alla Seconda Guerra Mondiale. Uno è diventato guardia carceraria, l'altro ha fatto il muratore. Vantano tre figli ciascuno e un mare di nipotini, oggi vivono a Roma e sono più uniti che mai. 

 


Il figlio minore di Paris, Sandro Cellini, sul segreto di lunga vita del padre e dello zio ha le idee chiare: "Mio papà si è sempre tenuto attivo. Scriveva poesie, dipingeva, si dedicava ai lavori manuali. Fino a 92 anni è andato a caccia e a 95 andava ancora a funghi. Il vero segreto, comunque, è l'amore per la vita. Quello vale più di qualsiasi elisir".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali