Altri tre feriti

Roma, incidente tra due auto della polizia: morto l'agente Amar Kudin

Le due macchine si sono ribaltate: ci sono tre feriti. La vittima aveva 32 anni. Mattarella: "Profondamente rattristato". Piantedosi: "Provo un forte dolore"

18 Nov 2024 - 17:22

Incidente nella notte tra due auto della polizia nel quartiere Monte Mario a Roma. Un poliziotto di 32 anni, Amar Kudin, è morto e altri tre sono rimasti feriti: due di loro sarebbero i conducenti delle volanti e il terzo un passeggero. Una donna è stata trasportata al San Camillo e un uomo all'ospedale Santo Spirito. Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente. E' intervenuta la polizia locale per i rilievi e la viabilità in zona. 

Roma, schianto fatale tra auto della polizia

1 di 35
© Ansa
© Ansa
© Ansa

© Ansa

© Ansa

Chi era la vittima

 E' Amar Kudin, che era in servizio al commissariato Primavalle, il poliziotto morto nell'incidente. Nato in Croazia, era arrivato giovanissimo in Italia, dove a Treviso aveva scoperto il rugby. Attualmente giocava nel Civitavecchia Rugby, in passato aveva militato anche nelle Fiamme Oro.

L'incidente, in cui entrambe le auto si sono ribaltate, è avvenuto attorno alle 5 del mattino, in via dell'Acquedotto del Peschiera, all'incrocio con viale dei Monfortani.  Da una prima ricostruzione, l'impatto è avvenuto tra un'auto del distretto di polizia Primavalle e una del servizio Volanti. Alla guida della volante del commissariato c'era una agente, rimasta ferita, il poliziotto deceduto e un fermato. L'altra volante si stava, invece, recando sul luogo di una rissa. Sulla dinamica dell'incidente sono ancora in corso i rilievi della polizia locale.

Il capo della polizia e il questore: vicini ai colleghi e alla famiglia

 Il capo della polizia, direttore generale della Pubblica sicurezza, Vittorio Pisani, e il questore di Roma, Roberto Massucci, sono andati al reparto Volanti della Questura di Roma e al commissariato Primavalle per esprimere la loro vicinanza ai colleghi del giovane poliziotto, tragicamente scomparso nell'adempimento del suo dovere. In questo momento di profonda tristezza, il prefetto Pisani ha voluto esprimere il suo cordoglio alla famiglia di Amar Kudin, che addolora tutta la polizia di Stato. 

Il cordoglio di Mattarella

 "Ho appreso la notizia del decesso dell'agente scelto della polizia di Stato Amar Kudin, avvenuto a Roma nelle prime ore di oggi, in occasione di un incidente stradale che ha coinvolto due vetture della polizia di Stato. Profondamente rattristato, esprimo sentimenti di solidarietà e vicinanza a Lei e a tutto il corpo, pregandola di far pervenire ai familiari le espressioni della mia commossa partecipazione al loro cordoglio. Agli agenti feriti rivolgo il più sentito augurio di pronta guarigione". Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel messaggio inviato al capo della Polizia, il prefetto Vittorio Pisani.

Il messaggio del ministro Piantedosi

 "Provo un forte, sincero dolore per la morte dell'agente di polizia rimasto coinvolto nel gravissimo incidente a Roma. Esprimo le mie condoglianze alla sua famiglia e auguro pronta guarigione agli altri operatori della Polizia di Stato rimasti feriti". Lo ha dichiarato il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri