FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, Imen Chatbouri uccisa: un video inchioda killer ex campionessa

Lʼatleta tunisina di 37 anni è stata trovata morta il 2 maggio sulla banchina del Tevere: non è caduta accidentalmente dal Ponte Sisto ma si tratta di omicidio premeditato

Roma, Imen Chatbouri uccisa: un video inchioda killer ex campionessa - foto 1
ansa

Nessun suicidio o fatalità, è stata uccisa.

Svolta nelle indagini sulla morte di Imen Chatbouri, l'ex campionessa di atletica tunisina di 37 anni trovata cadavere all'alba del 2 maggio sulla banchina del Tevere, con il borsone della palestra vicino. Si cerca un uomo, probabilmente uno sbandato, che aveva passato la serata con la ragazza. A inchiodarlo, il video ricostruito dagli investigatori della Squadra Mobile con decine di spezzoni di filmati.

Come scrive il Messaggero, dalla ricostruzione delle immagini è emerso che la ragazza la sera dell'omicidio è uscita da un locale in piazza Venezia con un uomo, probabilmente straniero; poi si è allontanata da sola verso Trastevere. L'uomo l'ha seguita da lontano, senza farsi mai vedere. Finché l'ex campionessa non si è fermata sul Ponte Sisto - è annebbiata dagli alcolici - e non si è appoggiata sul parapetto. Lui è arrivato e senza esitare l'ha presa dalle caviglie e l'ha lanciata dal ponte per poi fuggire.

Il procuratore aggiunto Maria Monteleone e il pm Antonio Verdi, ora, procedono per omicidio volontario aggravato dalla premeditazione. E con gli agenti della Mobile e del Commissariato Trevi Campo Marzio stanno scandagliando gli ultimi contatti della donna. Dalla rosa dei sospettati è uscito per ora l'ultimo fidanzato, un trentenne con cui l'ex atleta tunisina era legata da poche settimane: la fisionomia non corrisponderebbe a quella dell'individuo immortalato dalle telecamere. Ma non si esclude comunque un movente passionale.