FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, gioca con una fascetta intorno al collo: gravissima bimba di 3 anni

La madre ha trovato la piccola cianotica nella sua cameretta e ha chiamato subito i soccorsi. Sembra si tratti di un incidente

Roma, gioca con una fascetta intorno al collo: gravissima bimba di 3 anni - foto 1
ansa

Una bimba di 3 anni è stata soccorsa in gravissime condizioni venerdì sera in un appartamento a Roma.

La piccola era cianotica e aveva una fascetta intorno al collo. Sulla vicenda indagano i poliziotti del commissariato San Giovanni e della Squadra mobile di Roma. Dalle primissime informazioni sembrerebbe che la bambina, figlia di due egiziani, stesse giocando con una fascetta da elettricista quando l'ha stretta attorno alla gola.

A dare l'allarme è stata la mamma, che era con lei in casa. "Correte, mia figlia sta soffocando. Sta morendo", urlava la donna, disperata.

La bimba è stata trasportata d'urgenza da un'ambulanza al vicino ospedale San Giovanni, per essere poi trasferita al pediatrico Bambino Gesù, dove è ancora ricoverata in Terapia intensiva. La piccola è stata sedata e le sue condizioni sono gravi ma stabili. Viene assistita con la ventilazione artificiale dopo aver avuto lesioni da compressione del collo e conseguente asfissia

Al momento gli inquirenti ipotizzano che si tratti si un incidente. Sembra che non siano state riscontrare responsabilità a carico della mamma, che era in casa con lei.

Secondo le prime ricostruzioni la piccola stava giocando nella sua cameretta mentre la madre preparava la cena. Si sarebbe stretta per gioco quella fascetta da elettricista attorno alla gola rimanendo quasi strangolata. Quando la madre è andata a chiamarla per la cena, l'ha trovata per terra con la fascetta stretta attorno al collo.

Nella notte è stata eseguita una Tac che ha escluso gravi segni di sofferenza cerebrale, evidenziando un "danno limitato a livello polmonare".