FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, incendio in via della Pisana: arrestato piromane

L'uomo è stato fermato dagli agenti di polizia mentre si aggirava in zona con un accendino in mano

incendio bosco foresta piromani, generica
vigili-del-fuoco

È stato arrestato il piromane che domenica ha provocato un vasto incendio al Parco della tenuta dei Massimi, in via della Pisana a Roma.

L'uomo, un 62enne italiano, è stato fermato dagli agenti di polizia mentre si aggirava in zona con un accendino in mano. Ad accorgersi della sua presenza i vigili del fuoco intervenuti per domare il rogo. L'accusa contestata è di incendio boschivo doloso.

 

 

Domenica via della Pisana è stata chiusa al traffico per più di un'ora causando disagi nella circolazione. L'incendio è stato circoscritto all'area boschiva, ma particolare attenzione è stata riservata per evitare che le fiamme si propagassero verso la vicina sede del Consiglio regionale del Lazio.


"Sono intervenute subito tutte le autorità competenti, la Protezione civile e i vigili del fuoco, le quali hanno messo in campo tutti gli strumenti necessari per isolare l`area in oggetto ed evitare che l`incendio si avvicinasse alle abitazioni - ha spiegato poco dopo lo scoppio del rogo il presidente del Municipio XII, Elio Tomassetti -. Sono stati utilizzati i primi due elicotteri e ora si sta procedendo anche con un canadair e con interventi sul terreno per concludere la bonifica dell'area. Si è riuscito inoltre a salvare e mettere in sicurezza le aree industriali dall'altra parte di via della Pisana e per ora possiamo dire che la situazione è in via di messa sotto controllo. Ne approfitto per ringraziare l`imponente lavoro dei vigili del fuoco e della Protezione civile".

 

"Roma continua a essere sotto attacco - ha aggiunto -, anche questo incendio è partito da più punti diversi. Come ha detto anche il sindaco Roberto Gualtieri, la città merita chiarezza per individuare le responsabilità di questi roghi. Noi stiamo continuando e continueremo a monitorare le aree pubbliche e private per evitare che terreni incolti producano situazioni come questa".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali