FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roberto Benigni, incidente in gommone: lʼattore ricoverato a Sassari

Il premio Oscar 66enne, a causa di unʼonda improvvisa, ha battuto con violenza la schiena durante unʼescursione. Secondo quanto trapela non dovrà essere sottoposto a intervento chirurgico

Incidente in mare tra La Maddalena e Palau per Roberto Benigni durante una vacanza in Sardegna. Il premio Oscar 66enne stava facendo un'escursione in gommone con alcuni amici quando, a causa di un'onda improvvisa, ha battuto con violenza la schiena. Una volta arrivato nel porto di Palau, l'attore e regista è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale di Sassari e ricoverato nel reparto di neurochirurgia.

Come riporta La Nuova Sardegna, Benigni, che lamentava un fortissimo dolore alla regione lombare, è stato sottoposto a una serie di accertamenti da parte degli specialisti. Secondo quanto trapela informalmente dal reparto di Ortopedia l'attore non dovrà essere sottoposto a intervento chirurgico ma dovrà restare ricoverato per qualche giorno, a riposo assoluto.

La ricostruzione dell'incidente - Il premio Oscar si trovava a bordo di un gommone insieme alla moglie e agli amici quando l'imbarcazione, forse per colpa di un'onda improvvisa o di un'imprudenza, ha fatto un movimento brusco. Lo spostamento l'ha fatto cadere a terra, provocando un forte dolore alla schiena. I compagni di navigazione l'hanno accompagnato a Palau, dove è intervenuto il servizio di elisoccorso regionale. Benigni sta bene, ma per ora ha fatto sapere di non voler rilasciare dichiarazioni.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali