FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ritrovato in Romania il bambino rapito a Padova | Il padre è già libero

Sono stati rintracciati dalla polizia romena a bordo di un treno al confine con l'Ungheria: giovedì sera aveva postato sui social alcune sue foto insieme con il figlio

padova, david, bimbo, rapimento, padre
Tgcom24

E' stato ritrovato il bambino di 5 anni rapito martedì scorso a Padova dal padre, un romeno, che con tre complici l'aveva strappato dalle braccia della madre per poi fuggire. Bogdan Hristache e il figlio sono stati rintracciati dalla polizia romena a bordo di un treno dopo che l'uomo aveva postato sui social, giovedì sera, foto con il piccolo. Secondo fonti investigative italiane, l'uomo è già libero.

David e il padre sono stati fermati giovedì notte su un treno, a Curtici, snodo ferroviario romeno. Il convoglio era diretto in Ungheria. L'uomo non ha tentato di nascondersi o sottrarsi ai controlli e si è mostrato collaborativo con le forze di polizia romene. I carabinieri stanno verificando ora tutte le informazioni che stanno arrivando in queste ore dal Paese. Il bambino è stato affidato alle cure di un giudice tutelare e si trova in una località protetta.

 

Padova Romania Bogdan Hristache
Facebook

 

Prelevato da un commando di quattro uomini - I carabinieri si erano subito messi alla ricerca dei sequestratori: il piccolo era stato prelevato martedì mattina da un "commando" di quattro uomini. Giovedì a Limena, nel Padovano, i militari dell'Arma avevano recuperato il furgone usato per il sequestro.

 

La vicenda del piccolo David, rapito dal padre a Padova

 

Ordine di non avvicinamento per il padre - Il padre aveva un ordine di non avvicinamento alla mamma e al figlio: la decisione era stata presa dal tribunale romeno, che lo aveva giudicato pericoloso.

 

 

I militari di Padova hanno fatto sapere di essere già in contatto con le autorità romene. La collaborazione tra le forze dell'ordine dei due Paesi servirà agli investigatori italiani per acquisire tutta la documentazione relativa al caso e in particolare per mettere in luce il modo in cui la polizia romena ha rintracciato il piccolo. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali