FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Rimini, rapinatore scambia un'agenzia per una banca: chiede scusa e se ne va

Ha fatto irruzione con una pistola (probabilmente giocattolo) in una società di consulenza finanziaria

Rimini, rapinatore scambia un'agenzia per una banca: chiede scusa e se ne va - foto 1
google-maps

Un uomo sulla sessantina con il volto coperto da una sciarpa e pistola in pugno ha fatto irruzione nella sede della Bnl Paribas nel centro di Rimini.

Alle parole "Ferma, questa è una rapina, dammi tutti i soldi che hai", l'unica operatrice dietro allo sportello ha risposto con freddezza: "Guardi che qui di soldi non ce ne sono, qui si viene solo per avere informazioni su come investire". Il rapinatore infatti aveva scambiato per banca un'agenzia di consulenza finanziaria. Presa coscienza dell'errore l'uomo ha chiesto scusa all'operatrice ed è uscito dall'edificio.

Al momento della "rapina" nella sede della Bnl non c'erano clienti, ma soltato la consulente. La donna ha detto ai carabinieri di non aver avuto paura dell'uomo perché si vedeva chiaramente che la sua fosse una pistola giocattolo. Come riporta il Corriere di Romagna. Secondo la donna il dilettante rapinatore era italiano e aveva tra i 55 e 60 anni.