FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, a fine estate la variante Delta sarà il 90% dei casi nell'Ue | Nuovo picco di contagi in Gran Bretagna: oltre 16mila

Secondo il report sui vaccini, è immunizzato il 30% della popolazione italiana sopra i 12 anni d'età. A Milano crolla l'incidenza dei contagi. Il sottosegretario Costa: "Stop mascherine a scuola, ci sono le condizioni"

A Milano al via la vaccinazione eterologa all'hub Hangar Bicocca

Sulla base dei dati, la variante Delta è "più trasmissibile delle altre mutazioni circolanti ed entro la fine di agosto rappresenterà il 90% di tutti i coronavirus in circolazione nell'Ue" Intanto in Italia le persone che hanno completato il ciclo vaccinale sono 16.342.041, il 30,26% della popolazione over 12. In Gran Bretagna si registra un nuovo picco di casi di variante Delta: 16.135, il numero più alto dal 2 febbraio.

  • 23 giu

    Draghi: "Sì vaccini ai minori, ma ora priorità agli over 50"

    I vaccini anti-Covid "vanno somministrati ai minorenni". E' quanto sostiene il presidente del Consiglio, Mario Draghi, sottolineando in Senato di non essere d'accordo sul fatto che i vaccini "non vadano fatti a minori. ll problema è vedere se ora è questa la priorità. E la priorità al momento è cercare di vaccinare tutti gli over 50. Questo è l'obiettivo principale in vista dell'autunno".

  • 23 giu

    Merkel: la quarantena per chi arriva da Gb sia un obbligo in tutta l'Ue

    La cancelliera Angela Merkel auspica che chiunque arriva dalla Gran Bretagna venga messo in quarantena in tutti i Paesi dell'Ue. Lo riferisce il Guardian, spiegando che la leader tedesca ha detto: "In Germania, se vieni dalla Gran Bretagna devi metterti in quarantena, e non è così in tutti i Paesi europei. Mentre vorrei che lo fosse". La Merkel aveva criticato il Portogallo, dove i turisti britannici possono entrare senza quarantena. 

  • 23 giu

    A Roma partite le vaccinazioni a clochard, migranti e nomadi

    Prendono il via a Roma le vaccinazioni per i senza fissa dimora e migranti. Il piano prevede sei target, per assicurare la copertura vaccinale delle persone con fragilità sociale: ospiti e personale di strutture socio-assistenziali (donne in difficoltà e strutture per minori); centri di accoglienza per richiedenti protezione internazionale (Circuito Sai e Cas Accoglienza diffusa); edifici occupati; campi nomadi, insediamenti abusivi e insediamenti informali; centri per senza fissa dimora; persone con ridotto accesso alle strutture del Servizio sanitario nazionale. Il fabbisogno stimato attualmente è di circa duemila persone.

  • 23 giu

    Piemonte, da inizio luglio vaccini ai bambini

    Il Piemonte inizierà la vaccinazione dei bambini da luglio. Lo ha annunciato il presidente della Regione, Alberto Cirio, dopo l'approvazione in Giunta di una delibera che recepisce l'intesa fra Regione e pediatri per le somministrazioni. "La prossima settimana è in programma un ultimo incontro con i pediatri per affinare gli aspetti logistici", ha aggiunto.

  • 23 giu

    Morti in Rsa, per la Procura Sassari è epidemia colposa

    Epidemia colposa e omicidio colposo plurimo: sono questi i reati ipotizzati dalla Procura di Sassari nei tre avvisi di conclusione delle indagini notificati a diversi dirigenti di altrettante case di riposo. Le contestazioni sono relative ai decessi e ai contagi verificatisi all'interno delle strutture durante la prima ondata della pandemia di Covid. Il procuratore Gianni Caria ha notificato i provvedimenti ai vertici della casa di riposo Villa Gardenia di Ossi e della Rsa San Nicola e dell'istituto Casa Serena, entrambi di Sassari.

  • 23 giu

    Nuovo picco di contagi Delta in Gran Bretagna: oltre 16mila

    Nuovo picco di casi Covid in Gran Bretagna, alimentati dalla contagiosa variante Delta del virus: nelle ultime 24 ore i test positivi sono pari a 16.135, il numero più alto dal 2 febbraio. Lo riferisce governo britannico, confermando però un incremento più contenuto del totale dei ricoveri ospedalieri (ora pari a 1.508) grazie all'efficacia vaccinale e addirittura un calo dei decessi, dai 27 di ieri a 19. I vaccini somministrati (altri 550mila nelle ultime 24 ore) superano adesso le 75 milioni di dosi, col 60,2% di tutta la popolazione adulta interamente immunizzata e l'82,5% raggiunta almeno da una prima dose.

  • 23 giu

    Tagli ai vaccini nel Lazio, slittano le dosi a 12-16enni

    A causa della riduzione nazionale delle forniture di Pfizer, a luglio rispetto a giugno, "non sarà possibile al momento poter garantire in maniera continuativa la fornitura ai pediatri di libera scelta per la fascia d'età 12-16 anni". Lo comunica l'assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato, sottolineando che le somministrazioni potranno avvenire con regolarità da dopo Ferragosto presso i pediatri, ai quali verranno inviate tutte le dosi necessarie.

  • 23 giu

    A fine estate la variante Delta sarà il 90% dei contagi

    Sulla base delle prove scientifiche disponibili, "la variante Delta è più trasmissibile di altre varianti circolanti e stimiamo che entro la fine di agosto rappresenterà il 90% di tutti i virus Sars-Cov-2 nell'Unione europea". Lo scrive il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) in un parere aggiornato sul rischio varianti del Covid. 

  • 23 giu

    Israele rinvia al primo agosto l'ingresso dei turisti nel Paese

    Il governo israeliano ha scelto di rinviare al primo agosto l'ingresso nel Paese dei turisti vaccinati. La decisione è legata alla variante Delta, che negli ultimi giorni ha fatto risalire i casi. In precedenza la data per il ritorno dei turisti era stata fissata al primo Luglio.

  • 23 giu

    Brasile: trovata una nuova variante nello Stato di Rio

    Il governo di Rio de Janeiro ha annunciato di aver trovato una nuova variante del Covid nell'entroterra dello Stato, al confine con il vicino Stato di San Paolo, entrambi situati nella Regione sud-orientale del Brasile, la più popolata del Paese. "Finora non si può dire che sia più letale o più trasmissibile" degli altri ceppi, ha affermato in una nota la segreteria statale alla Sanità. Denominata P5, la variante è stata individuata nel Comune di Porto Real, nel sud dello Stato. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali