FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, da Moderna altre 150 milioni di dosi di vaccino adattate alle variantii | Costa: "Entro il 10/7 riapriamo le discoteche"

Nei locali notturni sarà richiesto il green pass. Il sottosegretario: "Indicheremo presto una data precisa. Questo è l'unico settore ancora senza una prospettiva. La politica deve dare una risposta"

A San Marino in 2.700 ballano nella discoteca Covid-free

La Commissione europea ha approvato un emendamento al secondo contratto con l'azienda farmaceutica Moderna per l'attivazione, per conto di tutti gli Stati membri, di 150 milioni di dosi aggiuntive nel 2022 di vaccini anti-Covid adattati alle varianti. Intanto l'annuncio della riapertura delle discoteche arriva dal sottosegretario alla Salute Andrea Costa. Entro questa settimana sarà indicata una data precisa. 

  • 22 giu

    Vaccini, Ema: ok a due siti produttivi per BioNtech-Pfizer

    L'Agenzia europea dei medicinali ha approvato due siti per la produzione di Comirnaty, il vaccino Covid-19 sviluppato da BioNTech e Pfizer. Lo comunica l'Ema in una nota. Il primo impianto, situato a Reinbek, in Germania, è gestito da Allergopharma. L'altro sito è a Stein, in Svizzera, ed è gestito da Novartis. "I due nuovi siti dovrebbero supportare la continua fornitura di Comirnaty nell'Unione Europea", si legge nella nota, che ricorda come la raccomandazione non richieda una decisione della Commissione e quindi sia già operativa.

  • 22 giu

    Vaccini, Ue approva altre 150 milioni dosi Moderna adattate a varianti

    La Commissione Europea ha approvato un emendamento al secondo contratto con l'azienda farmaceutica Moderna per l'attivazione, per conto di tutti gli Stati membri dell'Ue, di 150 milioni di dosi aggiuntive nel 2022 di vaccini adattati alle varianti del virus, vaccini per uso pediatrico e di richiamo. Il contratto garantisce la consegna dal terzo trimestre del 2021 alla fine del 2022, con la possibilità di adattarla alle esigenze di ciascuno Stato membro a seconda della propria situazione epidemiologica. 

  • 22 giu

    Covid, Mattarella: per Italia nuovo inizio, non ritorno a prima

    Una volta superata l'emergenza del Covid-19, per "il nostro Paese" vedo "un nuovo inizio, non un ritorno alla situazione precedente alla pandemia". Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, all'inaugurazione del nuovo campus di Architettura del Politecnico di Milano.

  • 22 giu

    Speranza: 46 milioni e mezzo di dosi somministrate, la vaccinazione la vera svolta

    "La vera svolta" per la lotta al Covid "è sicuramente la vaccinazione, che ci ha permesso di fare una campagna poderosa: 46,5 milioni di dosi somministrate, con più di un italiano su due che ha avuto la prima dose. Lunedì ne abbiamo inoculate circa 540mila. Sono ancora numeri molto significativi di una campagna che procede e che è il vero strumento e la vera leva per chiudere una stagione così drammatica e aprirne una così diversa". Lo ha detto il ministro Roberto Speranza aggiungendo: "Ora bisogna continuare la battaglia con energia e determinazione". 

  • 22 giu

    Covid, Russia: 546 morti, come a febbraio. Record a Mosca

    La Russia ha segnalato 546 morti per Covid-19 nelle ultime 24 ore, rispetto ai 440 del giorno prima. E' il più alto numero di morti giornalieri dall'11 febbraio, secondo i dati forniti dal centro di crisi federale anti-coronavirus. Il bilancio complessivo delle vittime del coronavirus in Russia raggiunge 130.347 persone. Il tasso di letalità preliminare sale al 2,44%. Le nuove infezioni, sempre nelle 24 ore, sono state 16.715 rispetto ai 17.378 casi registrati un giorno prima. Mosca resta sempre al centro della terza ondata, con 6.555 nuovi casi e 86 morti, ovvero un record dall'inizio della pandemia.

  • 22 giu

    Speranza: battaglia incompiuta fino a quota zero morti

    "Fino a quando il numero delle morti per Covid non sarà zero in tutte le Regioni italiane, ci sarà ancora una battaglia incompiuta. Ma rispetto a bollettini drammatici, con centinaia di cittadini che perdevano la vita, ora siamo in un altro periodo di questa battaglia". A dirlo è il ministro della Salute, Roberto Speranza.

  • 22 giu

    Costa: entro il 10 luglio apriamo le discoteche

    "Entro i primi dieci giorni di luglio le discoteche potranno aprire e penso che il criterio del green pass possa essere applicato anche alle discoteche". Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, su RTL 102.5 durante il programma Non Stop News che ne ha diffuso il testo. "Ho appena avuto un colloquio su questo con il ministro Speranza. Questa settimana - ha precisato - indicheremo una data".

  • 22 giu

    In Bulgaria il 43% della popolazione è stato esposto al virus

    Il 43% della popolazione della Bulgaria, che ha circa 7 milioni di abitanti, sarebbe stato esposto al coronavirus dall'inizio della pandemia. Lo rileva uno studio condotto da Cibalab, una grande catena di laboratori di analisi nel Paese balcanico. Gran parte della persone esposte al virus durante la prima ondata ha attualmente un discreto livello di anticorpi. Solo il 4% dei test mostra un basso livello di anticorpi.

  • 22 giu

    Variante Delta, focolaio tra Piacenza e Cremona: 24 casi

    Ventiquattro casi di variante Delta, la mutazione indiana del coronavirus, sono stati rilevati tra Piacenza e Cremona. Tutti provengono dal polo logistico piacentino. Sono due le aziende coinvolte con 10 dipendenti positivi, mentre gli altri 14 casi sono amici o parenti. Molti contagiati si spostano utilizzando mezzi pubblici: per questo l'Ausl ha lanciato appelli affinché i passeggeri della linea di bus Piacenza-Cremona si sottopongano a tampone.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali